Northwave ed il Tour of the Alps sono spinti dalla stessa passione e ambizione per l’eccellenza, una dote che questa corsa ha dimostrato in maniera eloquente, con una crescita esponenziale in termini qualitativi e mediatici negli ultimi anni,” ha dichiarato il Communication Manager di Northwave Mauro Baldini. “A livello internazionale, il #TotA è riconosciuto come un’eccellenza a livello tecnico e organizzativo, e crediamo rappresenti il partner e la vetrina perfetta per il nostro Northwave Custom Project, che punta sulla qualità e sul made in Italy come valori fondamentali per affermarsi al vertice del settore dell’abbigliamento personalizzato a livello globale.”
A un anno di distanza dalla fortunata prima edizione, Northwave ha rinnovato l’accordo di partnership con il Tour of the Alps, scattato Lunedì 16 Aprile da Arco (Trento) e in programma fino a Venerdì 20 Aprile in Trentino, Alto Adige e Tirolo.
L’evento ciclistico transnazionale ha accolto anche quest’anno le grandi stelle del firmamento mondiale sulle strade dell’euroregione: dal quattro volte trionfatore del Tour de France Chris Froome a Fabio Aru, da Thibaut Pinot a Miguel Angel Lopez.
Il Tour of the Alps 2018 attraverserà l’Euregio da sud a nord: dopo la partenza dal Garda Trentino e il primo arrivo di tappa a Folgaria, la carovana punterà verso l’Alpe di Pampeago per affrontare il primo e unico traguardo in salita. Dopodiché si entrerà in Alto Adige con l’arrivo di Merano, e quindi in Austria con le frazioni tirolesi di Lienz e Innsbruck. Nel gran finale gli atleti affronteranno, inoltre, una porzione del circuito dei Campionati del Mondo su strada 2018.
Per il secondo anno consecutivo, Northwave ha realizzato all’interno dell’atelier Custom Project, lo speciale programma dedicato all’abbigliamento personalizzato, le quattro maglie di leader della corsa. Fucsia sarà il colore che caratterizzerà il leader della Classifica Generale, verde per il leader della graduatoria GPM, rossa per i traguardi violanti e bianca per il miglior giovane U25.
Le maglie sono parte della linea “Performance 2” e caratterizzate dal fondo manica con grippante puntinato che assicura un’eccellente vestibilità e da un tessuto con pori microscopici che garantisce traspirabilità ed elasticità. Gli inserti riflettenti posizionati all’altezza della schiena garantiscono inoltre visibilità anche in condizioni di scarsa luce.
Ti potrebbe interessare
25 Settembre 2023