Anche per il 2018 il brand tedesco di calzature outdoor sarà presente al grande salone italiano dedicato alla caccia, con nuovi modelli studiati per gli itinerari dei cacciatori: dal 10 al 12 febbraio Panorama Diffusion sarà presente a Vicenza presso il padiglione 7, stand 615.
La stagione venatoria italiana giunge al termine anche con le ultime categorie, mentre il mercato si prepara a lanciare i modelli del prossimo autunno. Per gli amanti della caccia le necessità sono di svariata natura, ma sempre con la ricerca del livello più alto e delle tecnologie più avanzate. Meindl, il brand numero uno per le calzature outdoor in Germania, ha in serbo modelli sempre più raffinati e pronti per essere messi alla prova anche con l’utilizzo prolungato, in qualsiasi tipo di condizione meteorologica, tipico della caccia.
Tra i modelli che verranno presentati a Vicenza nel corso del weekend, durante HIT Show 2018, spicca lo scarpone Island MFS Active Rock: come suggerisce il nome stesso, questa calzatura dal gambale alto è pensata per affrontare qualsiasi tipologia di terreno, anche la roccia nuda, per questo “it rocks”! La tomaia in pelle nubuck è trattata per garantire impermeabilità all’acqua, sempre naturalmente seguendo la corretta manutenzione della scarpa; il rivestimento in Gore-Tex garantisce questa qualità, anche grazie al potenziamento esterno in gomma. La Island è un’autentica “arma” contro fango e neve! La suola Meindl Multigrip® ROCK, con ammortizzante in PU, è una delle caratteristiche peculiari che rendono la Island MFS Active Rock ideale per l’utilizzo “B/C” delle categorie Meindl, ossia per trekking ambiziosi e terreni rocciosi. La ventilazione del piede è aiutata sulla caviglia grazie a fori di aerazione laterali. Questo scarpone pesa circa 880 gr alla coppia, peso contenuto anche grazie alla soletta Air-Active Soft Print di nuova generazione.
Le collezioni di calzature Meindl sono distribuite in Italia da Panorama Sports Diffusion, per informazioni www.panoramadiffusion.it.