IL DOPING ECOLOGICO, I segreti per vincere con l’allenamento mentale

Gli esercizi da eseguire, i criteri per allenarsi nel modo giusto, i segreti per utilizzare la mente in tutte le sue potenzialità.
Il metodo rivoluzionario da seguire per vincere nel ciclismo e in tutti gli altri sport senza l’utilizzo del doping.
I metodi di allenamento dei professionisti, in particolare Pinotti, già maglia rosa al giro d’Italia e considerato il “corridore ecologico”.
Omar Beltran, preparatore e motivatore di molti importanti atleti professionisti, porta avanti il progetto “pane e acqua”, che rifiuta il doping e punta sulle potenzialità della mente: “Ho un ideale e una missione: dimostrare che si può correre in bici ad altissimi livelli senza prendere nulla. Voglio che il ciclismo e lo sport cambino”.
È arrivato 20 anni fa in Italia dall’Argentina. Ex ciclista e allenatore di pallavolo, educatore fisico e metodologo dello sport, è balzato alle cronache per aver “motivato” corridori professionisti come Cunego, e adesso lavora con Pinotti, Cortinovis, Vanotti e con atleti di tutte le discipline oltre che a occuparsi di squadre da calcio, pallavolo, e manager da rimotivare. Collabora con il Centro Studi della Federazione Ciclistica Italiana e tiene numerose conferenze e lezioni a direttori sportivi e squadre.
IL DOPING ECOLOGICO
I segreti per vincere con l’allenamento mentale
di Omar Beltran
Prefazione di Franco Ballerini (già Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Ciclismo)