News
Home » Attrezzatura » Accessori » UNA SPECIAL EDITION FIRMATA BIANCHI PER XPLOVA X5 EVO

UNA SPECIAL EDITION FIRMATA BIANCHI PER XPLOVA X5 EVO

Xplova unisce le forze con il celebre costruttore italiano di biciclette per lanciare “X5 Evo Bianchi Special Edition”, un’esclusiva versione dell’ultimo ciclocomputer di Xplova, dotato di videocamera integrata.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel suo primo anno dal ritorno sul mercato europeo, coinciso con il lancio del primo ciclocomputer con action cam integrata, l’azienda Taiwanese Xplova ha stretto un importante accordo con Bianchi, costruttore italiano di biciclette celebre in tutto il mondo, per lanciare sul mercato una speciale edizione in co-branding del suo nuovo prodotto di punta. “X5 Evo Bianchi Special Edition” è il nome della nuova versione del prodotto, introdotta sul mercato da Eurobike 2017.

Il nuovo prodotto sarà commercializzato in Europa tramite la rete Bianchi, oltre che online sull’e-store ufficiale Bianchi. L’accordo di co-branding arriva sulla scorta della collaborazione fra Xplova e Bianchi iniziata nella prima metà dell’anno in corso, e concretizzatasi nella sponsorizzazione biennale della squadra MTB ufficiale di Bianchi, Team Bianchi Countervail nel 2017, da parte di Xplova. Il Team Bianchi Countervail utilizzerà X5 Evo Bianchi Special Edition in gara e nelle competizioni durante tutta la stagione agonistica 2018.

Bianchi è uno dei marchi più celebri e rispettati nel ciclismo a livello globale – ha dichiarato Mr. Ben Wan, Presidente di Acer – e siamo orgogliosi di essere riusciti a siglare questa collaborazione, e di poter contare sull’alleanza con Bianchi per affermare la nostra tecnologia applicata agli sport outdoor nel mondo del ciclismo. Bianchi è famosa per l’alta qualità dei suoi prodotti, la tecnologia e l’innovazione, gli stessi valori che caratterizzano la filosofia e i prodotti di Xplova: in Bianchi abbiamo trovato il partner ideale per condividere questo progetto, e non vediamo l’ora di scoprire gli sviluppi che questa partnership potrà avere in futuro.

XPLOVA X5 EVO
Xplova X5 Evo è un device di nuova generazione, capace di combinare tutte le funzionalità di un ciclocomputer GPS di alta gamma con una videocamera integrata, che permette al dispositivo di registrare i momenti salienti dell’uscita in bicicletta, montarli in un video, aggiungere sovrimpressioni e condividere il tutto sui social network nel giro di pochi click.

La action cam integrata di X5 Evo è in grado di registrare frammenti video, con possibilità di configurare dei parametri sulla base dei quali il video si attiva automaticamente: velocità, frequenza di pedalata, potenza, frequenza cardiaca, pendenza in salita, pendenza in discesa, partenza, arrivo, o SmartSign.

Una volta che il girato viene importato sulla app Xplova Video tramite Bluetooth o WiFi, è possibile organizzarlo automaticamente in clip brevi e facili da gestire, per di più integrabili con sovraimpressioni su velocità, posizione e performance, pronti da condividere su StravaFacebookYoutubeTrainingPeaks e sulla piattaforma Xplova.com. X5 Evo ha inoltre una funzione Time Lapse, per realizzare brevi video automatici dell’intera uscita.

La sicurezza in bici è un tema importante per Xplova: pedalare con X5 Evo significa avere una scatola nera a disposizione durante le proprie uscite. Nel malaugurato caso di incidenti, infatti, il dispositivo è in grado di fornire immagini video in prima persona, pronte ad essere esibite come prova in caso di controversie.

Sul display touchscreen, un dashboard personalizzabile a colori mostra tutti i dati e le informazioni essenziali in maniera chiara ed intuitiva. Xplova X5 Evo è compatibile con tutti I sensori e i dispositivi ANT+ (sensori di velocità, cadenza, fasce cardio, misuratori di potenza etc).

X5 Evo è pienamente integrato con il sistema di mappe globali gratuite OSM, mettendo a disposizione mappe a colori e dettagliate di ogni parte del mondo senza alcun costo. Grazie al GPS, il dispositivo è in grado di guidare il ciclista lungo un percorso predeterminato e caricato su X5 Evo, a cui è possibile anche aggiungere gli “SmartSign”, punti di interesse personalizzati (salite, incroci, zone ristoro, acqua etc) chiaramente indicati sulla mappa in tempo reale, con riferimenti sulla distanza: questa è la Smart Sign Guidance® di Xplova. In caso di errore, X5 Evo segnala immediatamente e con chiarezza l’uscita dal percorso tracciato, per non rischiare mai di perdere la strada.

Commenti

commenti

Marco