Vibram®, azienda leader nella produzione di suole in gomma ad alte prestazioni, ottiene nuovi importanti riconoscimenti grazie al prodotto Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole e vince l’ADI Compasso d’Oro International Award, protagonista di una doppia premiazione a Milano e Hangzhou (Cina), e il “Grand Award” di Design for Asia Awards 2017.
Al concept di Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole viene ancora una volta riconosciuta la sua unicità nel campo del footwear: si tratta infatti della prima calzatura che, come l’arte giapponese furoshiki da cui prende il nome, avvolge in maniera pratica il piede, garantendo un fitting personalizzato e un comfort eccezionale per qualsiasi morfologia di piede. Grazie a un avanzato processo produttivo, Vibram ha compiuto una vera e propria rivoluzione progettuale, ideando una scarpa le cui fasce ergonomiche, realizzate in Sensitive® Fabrics di Eurojersey, si sviluppano direttamente a partire dalla suola, realizzata in mescola Vibram XS City che garantisce durabilità e grip su superfici urbane anche bagnate.
In un tour di celebrazioni ufficiali ha ricevuto i premi per la seconda edizione del premio ADI Compasso d’Oro International Award dedicata al tema “Sport – Performance and Innovation”, che estende al design mondiale i criteri di qualità del Compasso d’Oro. In una doppia serata, le premiazioni si sono svolte venerdì 1 dicembre a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia, e martedì 5 dicembre a Hangzhou, in Cina, in occasione della “Mostra Internazionale selezione ADI in Cina”. Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole è stata inoltre esposta a Hong Kong presso il Convention & Exhibition Centre dal 7 al 9 dicembre.
Mercoledì 6 dicembre Vibram ha ricevuto un altro premio nello scenografico contenitore del Convention & Exhibition Centre di Hong Kong (HKCEC): il programma ideato e organizzato da Hong Kong DFA “Design for Asia Awards”, ha attribuito a Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole il “Grand Award”, che riconosce il miglior progetto in termini di design, influenza in Asia e successo commerciale.
Il 2017, anno in cui Vibram ha celebrato l’ottantesimo anniversario dell’iconico “Carrarmato”, design originale ideato dal fondatore Vitale Bramani nel 1937, si conclude dunque con grandissime soddisfazioni e riconoscimenti.