
Andare in bici è un’espressione di libertà, oltre che uno sport e uno stile di vita sano. Stando all’aria aperta le persone si sentono più felici e vive, quindi perché rinunciare se il tempo è ballerino? VAUDE risponde all’esigenza di pedalare restando asciutti, sia dalla pioggia che dal proprio sudore. Nasce quindi la serie Tremalzo, l’antipioggia traspirante per eccellenza.
Tremalzo Rain Jacket II
La giacca antipioggia per tutti i biker, si dimostra impermeabile e antivento, ma al contempo traspirante, dotata di prese per l’aerazione e vip di ventilazione sulle braccia. Sagomata per seguire il corpo, ha disegni diversi per uomini e donne ed è caratterizzata da un peso contenuto (224 grammi per donna, 269 per l’uomo). Il cappuccio è ritagliato, regolabile e arrotolabile per il massimo comfort. La giacca è dotata di elementi riflettenti per aumentare la sicurezza stradale.
Tremalzo Rain Shorts Women
La serie Tremalzo è anche “for Women”: le caratteristiche tecniche della gamma sono analoghe alla linea da uomo, con una particolare attenzione alle linee morbide delle signore. La giacca è sfiancata per una maggiore aderenza alla silhouette dalla vita stretta, i pantaloni sono tagliati su misura per i fianchi femminili e dispongono del fondello “Women’s active cycling” (8 mm), pensato per giri sportivi di media durata, in schiuma a pori larghi per una maggiore traspirabilità e privo di cuciture per aumentare il comfort della pelle a contatto (certificato Oko-Tex 100).