
L’azienda di outdoor è stata nominata da una giuria di esperti in ben due categorie per il “Premio sulla responsabilità sociale aziendale” indetto dal Governo Federale Tedesco. “Siamo onorati di essere stati nominati due volte tra le migliori aziende in Germania; anche se non abbiamo raggiunto il primo posto, è una grande spinta al nostro impegno. Vorremmo congratularci con i vincitori, Rapunzel e Weleda, per essere stati continuativamente dediti alla sostenibilità per decadi, ispirando gli altri” ha dichiarato il CEO di VAUDE Antje von Dewitz, lo scorso gennaio 2017, durante la cerimonia degli Awards che si è tenuta a Berlino. La nomina già di per sé serve sia da incentivo che impegno, dimostrando come VAUDE si distingua per una gestione aziendale esemplare e responsabile. Un totale di 25 aziende sono state nominate in 5 differenti categorie per il CSR Award.
“Diritti umani e accordi su standard lavorativi, sociali e ambientali devono essere effettivi, non solo dentro i cancelli delle fabbriche tedesche, ma in tutto il mondo. I vincitori hanno dimostrato che è possibile combinare responsabilità sociale e successo commerciale” ha spiegato Andrea Nahles, Ministro Federale del lavoro e degli affari sociali, oltre che sostenitrice del CSR Award.
Nominato nella categoria “Aziende con 250-999 impiegati”
VAUDE è stata selezionata in questa categoria, dove le aziende si assumono le responsabilità ecologiche, economiche e sociali, aiutando a creare dei modelli di business orientati verso il futuro. In VAUDE, la strategia sulla sostenibilità è stata fissata su tutti i segmenti di business per molti anni; con passione e impegno, gli impiegati hanno implementato questi valori ogni giorno. VAUDE si presenta con prodotti innovativi e rispettosi per l’ambiente, creati con una produzione equa. L’azienda va al di là degli standard industriali comportandosi da pioniera, stabilendo standard ecologici e sociali in tutto il mondo. “Stiamo inoltre dimostrando come lo sviluppo sostenibile sia economicamente affermato e incoraggi l’innovazione” ha commentato Antje von Dewitz, la cui azienda sta crescendo sopra la media della classifica, nel contesto molto competitivo del mercato europeo outdoor, venendo considerata uno tra i marchi di maggior successo.