VAL DI SOLE MARATHON, CONTO ALLA ROVESCIA PER LA GRANDE SFIDA AI PIEDI DELLE DOLOMITI

Val di Sole Marathon

Si avvicina la data fatidica della Val di Sole Marathon, considerata la maratona bike più tecnica e difficile dell’intero panorama agonistico nazionale. Quello del 14-15 luglio è un appuntamento particolarmente atteso dai fondisti: l’anno scorso erano oltre mille al via, pronti a partire dal borgo di Malé per inerpicarsi fra rigogliosi prati e fitti boschi, sospinti dalle grida di incitamento dei tifosi.

L’edizione 2018 è ricca di novità, a partire dalla staffetta: la maratona, sul tracciato World Cup lungo 70 km per 2.900 m di dislivello, potrà essere percorsa anche in coppia, condividendo fatica e soddisfazioni.

Gli atleti si disputeranno anche il Gran Premio della Montagna – una gara nella gara, su percorso cronometrato di 10 km con pendenza massima superiore al 26% – e la prova speciale in discesa.

Quanto al percorso in versione Race, 37 km di lunghezza e 1.250 m di dislivello, è un tracciato fortemente agonistico, che può mettere alla prova anche i più allenati.

Al via, quindi, gli allentamenti di gambe, fiato e resistenza per attaccare le salite lungo le Dolomiti di Brenta e sui picchi più impegnativi del trail cronometrato: il Monte Peller, il Sasso Rosso e l’estenuante salita di Bolentina.

Durante il fine settimana della Marathon si svolgerà anche una competizione per i bikers in erba, alle prese con una gara ricca di divertimento. La Mini Marathon, in programma sabato 14 luglio, vedrà coinvolte tre categorie: “baby promo” dai 4 ai 6 anni, “cuccioli promo” dai 7 ai 9 anni e “big promo” dai 10 ai 14 anni. E all’arrivo festa per tutti con un gustoso Nutella Party.

Per iscrizioni alla Val di Sole Marathon: www.valdisolebikeland.com/it/vsm-val-di-sole-marathon/iscrizioni

I primi 300 iscritti avranno diritto ad un biglietto omaggio per assistere all’unica tappa italiana della Mercedes-Benz UCI Mountain Bike World Cup 2018 in programma in Val di Sole dal 6 all’8 luglio.

Per maggiori informazioni: www.valdisolebikeland.com

You may also like

Comments are closed.