La cura dei servizi e dei trattamenti previsti dai centri benessere e la secolare tradizione termale, nota sin dai tempi dei celti e dei romani, fanno della zona turistica di Villach il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del relax. Dopo una giornata passata sulla neve, tra sci e passeggiate, ideale un po’ di riposo coccolati dal tepore di una sauna o di un bagno turco. Connubio di tradizione e modernità le KärntenTherme, accanto alle quali troviamo il ThermenResort Warmbad-Villach e la vasca Thermal-Urquellbecken situata direttamente sulla fonte termale. Per chi desidera invece intraprendere un vero e proprio percorso terapeutico ci sono, invece, le grotte e gli antichi rimedi naturali della zona di Bad Bleiberg e i suoi alberghi.
Design, fitness e benessere: in una parola “KärntenTherme”
Rilassarsi presso le KärntenTherme di Warmbad-Villach significa trascorrere momenti indimenticabili in una struttura dal design unico e spettacolare, dove le parole magiche sono “Fit, Fun & Spa”. Dopo essere stato rinnovato pochi anni fa, il centro è diventato celebre per la sua grande capacità di offrire varie proposte in tema di bellezza e wellness. L’offerta si estende su una superficie di 2000 m2 e comprende saune, spa e bagno turco. Un luogo per i grandi ma che non si dimentica certo dei più piccoli che possono godere di una zona a loro dedicata con scivoli a tubo e Crazxy-River. Gli ospiti del Karawankenhof, l’hotel a 4 stelle attiguo alle terme, o dell’hotel Warmbaderhof, hanno la possibilità di accedere alla sauna e alla piscina direttamente in accappatoio percorrendo un corridoio esclusivo. Mentre chi vuole unire l’adrenalina della discesa in pista con il relax termale, può conservare il suo skipass giornaliero valido per l’Alpe Gerlitzen o per il Dreiländereck così da usufruire di uno sconto del 20% sull’ingresso serale (dopo le ore 17.00). Chi invece ha biglietti plurigiornalieri (da 4, 5 o 6 giorni) della Gerlitzen nella formula “Sci & Terme” potrà accedere gratuitamente alle KärntenTherme di Villach dopo le 17.00. Le KärntenTherme di Warmbad-Villach sono aperte tutti i giorni dalle 9.00 alle 22.00.
Il potere dell’acqua sorgiva al ThermenResort Warmbad-Villach
La tradizione termale di Warmbad-Villach ha origini molto lontane nel tempo, tanto che già il popolo dei Celti amava fare il bagno in fonti calde e terapeutiche, seguiti poi dai Romani dopo la loro conquista nel 15 a.C. Qui, presso il ThermenResort Warmbad-Villach, si trova la particolarissima vasca Thermal-Urquellbecken, posta direttamente sulla sorgente termale, caratteristica che la rende unica e che permette un riciclo continuo dell’acqua, garantendo un altissimo potere curativo. Qui
si fa un vero e proprio pieno di energia, scaricando tensioni dannose e arricchendosi di positività e benessere, fisico e mentale. La fonte – calda, salutare e vivificante – ha effetti antidolorifici ed è indicata contro le infiammazioni dell’apparato motorio. Accanto al ThermenResort Warmbad-Villach si trova l’hotel Warmbaderhof, a cinque stelle e di altissimo livello, dove è possibile soggiornare per una vacanza all’insegna del relax assoluto. Oltre a tutto ciò il complesso offre anche un competente centro di cure e terapie, una SPA e un raffinato beautycenter, il tutto in nome della serenità di anima e corpo.
A Bad Bleiberg il benessere viene dal cuore della montagna
Il piccolo paese minerario di Bad Bleiberg ha cambiato completamente il suo volto negli anni ’50 quando si è trasformato in una rinomata stazione di cure termali. Da quel momento, in contrapposizione con il suo passato fatto di fatica e duro lavoro, si è trasformato in un vero e proprio paradiso della salute dove è possibile combattere disturbi reumatici, stress e affezioni alle vie respiratorie. Qui è la montagna la grande protagonista della salute visto che all’interno della sua roccia protegge e custodisce due grotte terapeutiche che si estendono per oltre 1.300 m2: la “Thomas”, che fa parte dell’Hotel Vivea – Centro Benessere di Bad Bleiberg, e la “Friedrich”, che invece fa parte del nuovo albergo. All’interno di queste due grotte c’è una temperatura costante di 8° con un’umidità relativa del 99%, condizione particolarmente indicata per chi soffre di allergie e patologie simili. Da non dimenticare inoltre il rinnovato Humanomed Bleibergerhof dotato di un confortevole centro wellness così come l’Hotel Vivea – Centro Benessere di Bad Bleiberg, e offrirà trattamenti volti a migliorare la salute in più aspetti. Oltre a queste, tutta la zona offre strutture ricettive e hotel pronti a soddisfare ogni esigenza e condotte con amorevole cura e passione.
Per informazioni: www.visitvillach.at