Nel mondo del triathlon le lunghe distanze rappresentano quasi una disciplina a se stante. È vero, si nuota, si pedala e si corre come in qualunque altra distanza della triplice ma lo sforzo richiesto a corpo e mente raggiunge livelli che non tutti possono raggiungere. Solo gli Ironman ce la possono fare. Daniel Fontana è uno di questi, anzi è l’Ironman per eccellenza: il primo italiano a vincere una gara nel circuito degli “uomini di ferro” (3.8 chilometri di nuoto, 180 chilometri di bicicletta e 42,195 chilometri di corsa finale) e detentore del record italiano sulla distanza.
Un campione che ha fatto la storia di casa nostra nella triplice disciplina e che nel 2019 ha scelto Briko® per farsi accompagnare durante i suoi appuntamenti stagionali.
Daniel ha scelto la protezione del casco Briko® Gass Fluid Inside grazie a dettagli studiati appositamente per chi pratica il triathlon: dallo sgancio immediato della fibbia magnetica al disegno aerodinamico della sua forma. Il casco Briko Gass sarà abbinato dall’occhiale Superleggero che si apprezza per il peso piuma e l’ampia visibilità quando lo si indossa.
Vedremo Daniel Fontana gareggiare in tutto il mondo a partire dal 27 aprile in Sardegna alla Chia Laguna, a cui seguirà l’Ironman 70.3 (1.9 chilometri di nuoto, 90 chilometri di bici, 21,097 chilometri di corsa) del 2 giugno in Svizzera, e ancora il 21 settembre all’Ironman Italy di Cervia, per chiudere la stagione il 12 ottobre all’Ironman World Championship di Kona nelle Hawaii.
Per Briko®, avere Daniel Fontana nella propria scuderia, è motivo di orgoglio e forte motivazione per continuare il processo di crescita e innovazione tecnologica con l’obiettivo di proteggere le passioni degli sportivi.