IL TEAM CMC IN EVIDENZA A TRIESTE NELL’ “ENDURO 3 CAMINI”

Buone le prove di Erwin Ronzon e Nicola Zortea
Il Team CMC ha ben figurato nel week-end all’ “MTB Enduro 3 Camini” di S.Dorligo della Valle (Trieste), gara valida come prima prova del Campionato Triveneto Enduro MTB Cup.
“Si è rivelata come una gara molto dura e impegnativa sia per il percorso, con 40 km di trasferimenti e 5 prove speciali più il prologo del sabato sera, condizionato dalla pioggia, sia per il livello dei partecipanti con oltre 200 atleti in rappresentanza di 9 nazioni. La gara valeva anche come campionato sloveno enduro quindi inevitabilamente i riders sloveni si sono presentati molto agguerriti e determinati” spiega il team manager Enrico Bonsembiante.
Austriaci e Sloveni come da previsione hanno dominato la gara ma i riders del Team CMC sono comunque riusciti a mettersi in bella evidenza. In particolare si evidenziano le buone prove del giovane bellunese Erwin Ronzon 8° nella sua categoria Under, e del trentino Nicola Zortea 11°, nella categoria Elite.
Per il Team CMC assente purtroppo Damiano Rossa che ricordiamo la scorsa settimana ha riportato la frattura della clavicola mentre era in allenamento sul percorso tricolore di Sestri Levante. “L’operazione effettuata lunedì è andata per il meglio, ora farò qalche giorno di riposo e poi fisioterapia sperando di poter riprendere gli allenamenti nel giro di qualche settimana” spiega il biker bellunese.
Accanto all gruppo dei prof il Team CMC a Trieste ha schierato anche numerosi altri atleti, in tutte le categorie, che tesserati con la squadra praticano l’eduro per pura passione e divertimento. Tra questi merita un elogio il bravissimo Carlo Zortea, zio del promettente Nicola, che è riuscito ad andare a medaglia nella categoria Master5 che raggruppa gli atleti oltre i 50 anni.
Il prossimo importante appuntamento per il Team CMC sarà il campionato tricolore in programma in Liguria a Sestri Levante il 16-17 aprile.
Classifiche complete dell’Enduro Tre Camini:
http://trivenetoenduromtb.weebly.com/classifiche-2016.html