Con il nuovo anno arrivano i primi annunci importanti dal Superenduro: Giant e Liv sono i nuovi sponsor, mentre le assistenze tecniche crescono in numero e saranno sempre più protagoniste nei paddock durante le gare.
Il Superenduro è lieto di dare il benvenuto tra i propri partner ai brand Giant e Liv, che per il 2018 andranno ad affiancare le conferme di Vittoria, Endura, Evoc, Five Ten, HT Components e LMP.
A tutti gli effetti, la collaborazione con il marchio taiwanese, il più grande produttore di bici al mondo, è molto più di una partnership. Giant, infatti sarà in pista a supporto dei media ufficiali e dei giornalisti presenti alle gare con le nuovissime mountain bike a pedalata assistita Full-E e un Media Hub nel bel mezzo dell’area paddock.
Le e-Bike permetteranno alla media crew di effettuare sopralluoghi e di raggiungere posti altrimenti inaccessibili durante la gara e al contempo il Giant Media Hub nell’area paddock offrirà ai media presenti un luogo riparato dove appoggiarsi, connettersi ad internet, ricaricare le batterie, aggiornare i social, dal quale seguire la gara durante ogni fase di svolgimento.
Oltre a questo, Giant e Liv daranno il nome ad una Prova Speciale per ognuna delle 4 gare in calendario e durante le tappe di Sanremo e Canazei si terranno anche attività dedicate alleragazze, con test delle bici Hail Liv.
Parallelamente prosegue il supporto del circuito anche da parte degli altri brand partner. Come Endura, che continuerà a vestire lo staff con capi tecnici e stilosi e a farci divertire con chissà quale altra iniziativa in compagnia dei Lupato Brothers. Stesso discorso vale per Five Ten, che ormai ha stregato la crew Superenduro con la mescola Stealth delle sue scarpe, ma anche HT Components ed Evoc, che continuano il loro percorso con il circuito supportando i migliori team e atleti in gara.
Anche il marchio Vittoria, leader nel settore gomme e ruote con l’introduzione del graphene, conferma la propria partnership incrementando ancora di più il coinvolgimento con il Superenduro, partecipando anche con Fox e Marzocchi, che saranno due delle nuove assistenze tecniche in campo ad ogni gara.
In particolare, il tipo di assistenza che verrà fornito al campo gara sarà il Fox Factory Tuning: il programma di aggiornamento di ammortizzatori e forcelle più all’avanguardia rilasciato dalla casa statunitense che riguarda la maggior parte dei prodotti Fox e Marzocchi.
Proprio in ambito assistenza tecnica c’è appunto l’altra grande novità del 2018, che vedrà il paddock ancora più vivo e interessate grazie alla presenza di un numero crescente di marchi che offriranno assistenza a tutti i concorrenti in gara.
Tarature, consigli pratici, manutenzione e tutto ciò che riguarda performance e funzionamento dei componenti Öhlins con Andreani, Fox, Formula, Marzocchi, DVO, SRSuntour, KS e Braking.
Il Superenduro 2018 è alle porte con gli staff di Sanremo, Calestano, Canazei e Priero già in fermento e presto verrà comunicata l’apertura delle iscrizioni alle quattro gare in calendario.
Per informazioni superenduromtb.com