Un anno in ascesa per Selle Italia, che conferma la sua presenza trasversale in tutte le discipline del ciclismo, diventando sponsor della Red Hook Crit.
La blasonata criterium a scatto fisso è partita da Brooklyn il 28 aprile scorso e arriverà a Milano il 6 ottobre. Scenario della gara mozzafiato sarà il circuito di Bovisa, a nord del capoluogo meneghino. Poco più di un chilometro di pista, che a partire dalle 20.30 alle 22.30 vedrà gareggiare i più temerari atleti e amanti di bici fixed al mondo.
Sul track ci sarà dunque anche l’azienda di Asolo, da tempo inserita nell’ambiente delle bici a scatto fisso, tanto che già nel 2015 era sponsor del Team Bahumer e del suo atleta Ivan Ravaioli, che proprio quell’anno arrivò primo alla criterium più prestigiosa al mondo.
Sponsor dell’evento, ma non solo. Anche quest’anno Selle Italia si schiera a fianco dei talenti più promettenti: gli americani del Team Mash SF, gli italiani di T RED Factory, i francesi di Team Look Criterium e gli olandesi di Team WIT correranno con selle del brand veneto, garanzia di performance e design.
Per tutti gli amanti del mondo fixed, Selle Italia ha previsto anche una nuova e imperdibile sfida #selleitaliawarriors. Registrandosi sul sito e partecipando all’iniziativa, sarà possibile essere selezionati come Social Media Manager del brand il giorno della gara.
Il meccanismo è quello di tutte le sfide warriors: gli utenti, condividendo su Instagram e Facebook le foto che meglio rappresentato il loro lato “alleycat”, con l’hashtag #redhookcrit #selleitaliawarriors, potranno aggiudicarsi l’opportunità di partecipare all’evento con il team marketing di Selle Italia, accedendo anche, insieme agli atleti, a tutti gli appuntamenti imperdibili connessi alla gara. Le regole per partecipare all’iniziativa si trovano al link: http://selleitalia.com/warriors/come-partecipare/ .
L’azienda di proprietà della famiglia Bigolin promette quindi un autunno ricco di novità: si parte del mondo delle bici da strada con la sponsorship della Milano Ride, che ospita l’ormai attesissima Deejay 100, per continuare con i “fixie” della Red Hook Crit e concludere con gli atleti e amanti dell’off road alla Roc d’Azur. Un mese denso di eventi, che riconferma la leadership e presenza di Selle Italia nei più importanti appuntamenti del ciclismo mondiale.