Vibram annuncia l’ingresso ufficiale dell’atleta neozelandese Scott Hawker all’interno del Trailrunning Team Vibram. Tra i più forti ultra-runner del mondo, Scott Hawker, detto Scotty, farà il suo debutto in divisa Vibram in occasione della prossima MIUT (Madeira Island Ultra-Trail).
Da sempre amante degli sport outdoor, Scott ha corso nel 2011 la sua prima ultra maratona, a Perth (Australia), dove oggi vive e si allena per sei mesi all’anno, che alterna a sei mesi in Europa. A quella prima gara seguirono alcune competizioni locali, ma è nel 2014 che Scott decide di dedicarsi alla disciplina con un programma di allenamento specifico, seguirà una brillante serie di successi che, tra le altre cose, gli permisero di raggiungere il dodicesimo posto nella classifica generale dell’Ultra Trail World Tour 2014.
Classe 1987, Scott lo scorso anno si è classificato undicesimo a Chamonix, correndo l’Ultra-Trail du Mont-Blanc, proprio con scarpe dotate di suola Vibram. Un destino quindi già segnato dall’ottagono giallo, che Scotty commenta con entusiasmo “Sono davvero impaziente di entrare a far parte del team Vibram! Da anni, oramai, osservo questa grande squadra conquistare importanti risultati e farsi sempre più largo nel mondo del trail. Ho grande stima per i miei nuovi compagni di squadra!” e aggiunge “Corro da anni con suole Vibram, credo che il grip sia uno dei fattori più importanti quando si affrontano questi tipi di gare, per la sicurezza, per la performance, per il piacere”.
Per il 2018 Scott prenderà parte con grandi ambizioni a diverse gare dell’Ultra-Trail World: MIUT, Lavaredo Ultra-Trail, UTMB, Ultra Trail Cape Town. Prevista anche la sua partecipazione alla Vibram HK100 a gennaio 2019.
Nato nel 2011, il Trailrunning Team Vibram, è diventato famoso col motto “Ordinary people being extraordinary” e conta oggi 12 atleti: Audrey Bassac (Francia), Yulia Baykova (Russia/Italia), Juliette Blanchet (Francia), Roberto Delorenzi (Svizzera), Javier Dominguez (Spagna), Uxue Fraile (Spagna), Gediminas Grinius (Lituania), Scott Hawker (NZ), Sylvain Montagny (Francia), Carlton Rowlands (UK), Stefano Ruzza (Italia) e Marco Zanchi (Italia). Tutti saranno riuniti dal 23 al 29 aprile a Madeira, in occasione della MIUT, per il tradizionale raduno di inizio stagione della squadra.
Parole di soddisfazione anche da Jérome Bernard, Sport Innovation Marketing Global Director Vibram “Siamo contentissimi di accogliere nel team Vibram un atleta del calibro di Scott. La sua esperienza è fonte di ispirazione per i runners. Scotty è esigente, e non è un caso il fatto che avesse scelto di indossare all’UTMB scarpe preparate con la tecnologia Vibram Litebase – Megagrip” e aggiunge “Scott porterà lo spirito Vibram in Oceania, come in tutto il mondo, assieme ai suoi compagni di squadra”.
L’azienda mette a disposizione dei suoi atleti tutta l’esperienza e il know how tecnico frutto di oltre ottant’anni di storia nello studio di nuove tecnologie che portano alla realizzazione delle migliori suole in gomma. Con Megagrip, Vibram ha innalzato notevolmente il livello di grip. Con Litebase il peso della suola si abbassa del 30%, senza intaccare il livello di grip.
Al Trailrunning Team Vibram e al nuovo entrato Scott, un grande in bocca al lupo per un 2018 di successi!