
Voglia di un’estate in bicicletta? Per appaganti gite a pedali, Santini Maglificio Sportivo ha a catalogo capi tecnici perfetti per pedalare sotto il sole senza soffrire il caldo. Per lui, la maglia AirForm, in rete leggera, traspirante e antiUV, con utile zip intera, per personalizzare il livello di ventilazione. In abbinamento, i calzoncini Mago in Thunderbike Power, un tessuto elastico e compatto che riduce lo stress muscolare, fondello NAT con cuore in gel NEXT e utili taschine portaoggetti sui cosciali. Per lei, la maglia Anna 2.0, realizzata con due tessuti diversi: il leggerissimo Artico sul busto, per restare fresche e asciutte, e il morbido Carezza per le maniche, per un invidiabile comfort. In dotazione anche un’ampia tasca posteriore abbinata a due taschine laterali e il logo SMS riflettente. La proposta rosa si completa con i calzoncini Rea 2.0, anch’essi in Thunderbike Power per un’utile compressione muscolare e inserti elastici antiscivolo, con bretelle incrociate frontalmente e fondello GIL2 disegnato appositamente sull’anatomia femminile.
Maglia AirForm: vestiti di aria
La maglia AirForm è realizzata appositamente per le giornate più calde e soleggiate: è realizzata interamente in rete leggera, in modo da favorire la totale traspirazione corporea, e permette di pedalare in sicurezza per parecchie ore sotto il sole, grazie al mesh con protezione anti-UV. Offre una vestibilità avvolgente ma non aderente e presenta una zip intera frontale, che permette di personalizzare il livello di aerazione. Una maglia che, nelle giornate molto afose, fa la differenza e garantisce una piacevole pedalata. Sul dorso, le tre classiche e irrinunciabili tasche sono capienti e pratiche, per portare comodamente con sé tutto ciò di cui si ha bisogno. Tre le referenze a catalogo (bianco, rosso e turchese), tutte con una matrice-disegno moderna ed elegante.
Prezzo consigliato al pubblico: 75,00 Euro
Calzoncini Mago: un continuo massaggio
In abbinamento alla maglia AirForm, i calzoncini Mago, realizzati in Thunderbike Power, un tessuto elastico e compatto che offre una leggera compressione muscolare, al fine di ridurre lo stress delle fibre. Il design è mutuato direttamente dai capi dedicati al ciclismo professionistico, dal momento che questi calzoncini devono assicurare comfort e praticità per molte ore di utilizzo continuo. Le bretelle, con taglio a Y, sono in rete traspirante, in modo da sorreggere senza farsi notare. Da notare, invece, una soluzione molto comoda: entrambi i cosciali presentano, nella parte terminale, una pratica taschina per avere a portata di mano quanto di prima necessità. Il fondello, punto cruciale di ogni calzoncino tecnico, è il riuscito Santini NAT, realizzato con due strati di schiuma di spessore differenziato (dai 2 ai 4 mm) e un cuore in gel. La parte a contatto con il corpo è in microfibra con trattamento antibatterico, mentre la base del fondello presenta due alette anatomiche che proteggono da irritazioni e arrossamenti. Tre le versioni a catalogo: nera, rossa e turchese. Prezzo consigliato al pubblico: 135,00 Euro
Maglia Anna 2.0: tech & fashion
Per tutte le cicliste che vogliano una divisa tecnica senza rinunciare al lato fashion, Santini ha realizzato la maglia estiva Anna 2.0, creata seguendo i suggerimenti di Anna Meares in termini di forme e colori. La maglia è realizzata con due tessuti diversi: il busto è in leggerissimo Artico, che già nel nome promette una confortevole frescura. Si tratta di una microfibra di poliestere, morbida ed elastica, traspirante e dalla veloce asciugatura. Le maniche, invece, sono in Carezza, un filato molto soffice e traspirante. Un’ampia tasca con due scomparti sul dorso e due utili taschine sui fianchi permettono di portare con sé ogni effetto personale necessario. Completa la dotazione il logo rifrangente SMS, estremamente utile in condizioni di scarsa luminosità. La maglia è disponibile in due varianti: nero e bianco e con maniche corte o senza maniche. Prezzo consigliato al pubblico modello senza maniche: 79,00 Euro
Prezzo consigliato al pubblico modello con maniche corte: 85,00 Euro
Calzoncini Rea 2.0: apposta per lei
I calzoncini Rea 2.0, disegnati sulla forma anatomica del corpo femminile, sono realizzati in tessuto Thunderbike Power, che presenta un’alta densità delle fibre con una calibrata composizione elastica, in modo da contenere con dolcezza la muscolatura. Le bretelle, in rete traspirante, sono incrociate frontalmente per garantire una vestibilità comoda, mentre il fondello GIL 2 – disegnato appositamente sull’anatomia femminile – presenta due soffici ali laterali in microfibra per massimizzare il comfort. La strato superiore del fondello è in morbida microfibra con trattamento antibatterico. Riveste uno strato interno in Twist Gel che dissipa gli shock in modo costante e torna alla forma iniziale anche dopo molte ore in sella. Da sottolineare, infine, che i cosciali riportano internamente inserti in tessuto elastico anti-scivolo per mantenere il calzoncino in posizione corretta. Prezzo consigliato al pubblico: 99,00 Euro.
Modello shorts – prezzo consigliato al pubblico: 89,00 Euro.