
La hall del velodromo di Hong Kong è stata oggi cornice dell’evento organizzato da Cycling Australia per la presentazione ufficiale del nuovo completo realizzato in esclusiva da Santini per la Nazionale Australiana.
Svelato oggi, durante uno speciale evento organizzato ad Hong Kong in occasione dei mondiali di ciclismo su pista UCI Track Cycling World Championships 2017, il nuovo kit destinato agli atleti del team nazionale australiano. Il completo, realizzato da Santini Cycling Wear, è stato indossato in anteprima dai pistard australiani durante la presentazione organizzata dal brand italiano e da Cycling Australia. Oltre al completo, verranno mostrati in anteprima anche il body da strada, sia crono che corsa in linea e body da pista, realizzati per il team.
Santini Cycling Wear affianca la Nazionale Australiana dal 2001, anno in cui il brand è diventato partner esclusivo della Federazione australiana di ciclismo e si occupa della fornitura ufficiale di abbigliamento tecnico per la squadra.
«Un percorso comune che ogni anno si arricchisce di nuovi spunti per lo sviluppo innovativo di prodotti di alta gamma, creati in esclusiva per gli atleti élite australiani – ha commentato Paola Santini, marketing manager di Santini Cycling Wear – si tratta di prodotti altamente performanti che rispondono alle esigenze del team, come quelli che presentiamo oggi».
«Santini è uno dei partner che da più da tempo è vicino a Cycling Australia e ha sempre fornito la squadra con abbigliamento di alta qualità, dominando anche il mercato con tessuti e design all’avanguardia. La loro gamma di capi soddisfa e anzi supera le aspettative dei nostri atleti, e la consideriamo come un elemento di vantaggio che aiuta la squadra ad essere vincente», afferma Nicholas Green, CEO di Cycling Australia. «Siamo entusiasti di condividere il prossimo capitolo del ciclismo australiano con Santini e di svelare le nuove divise del team al velodromo di Hong Kong».

Dal punto di vista tecnico, la maglia ha un taglio aerodinamico ed è confezionata con gli stessi tessuti utilizzati per la maglia rosa del Giro d’Italia. La parte frontale, il collo, i fianchi e le tasche posteriori sono in tessuto Rudy, leggero e traspirante, mentre le sezioni della schiena e delle maniche sono in Bodyfit, un tessuto che garantisce una vestibilità perfetta. Le maniche sono tagliate al vivo, scelta che rende il capo molto confortevole, e la zip lunga è quasi invisibile. Il collo è caratterizzato dal taglio francese mentre l’elastico a fondo maglia la mantiene in perfetta posizione una volta indossata.
Oltre al completo, Santini Cycling Wear fornisce numerosi capi al team australiano tra cui i body da strada, sia crono che corsa in linea e da pista, oltre ad alcuni accessori particolari come gli speciali calzini aerodinamici.
Le repliche del kit dedicato alla squadra nazionale australiana saranno disponibili online sul sito Santini www.santinisms.it e in selezionati negozi di ciclismo nel mondo a partire dall’estate 2017.