
Presentato il video ufficiale del 3KUP&DOWN, il nuovo evento mtb lanciato con successo quest’anno sui flowcountry trails di Carosello 3000, a Livigno.
Confermata l’edizione 2016, con molte novità. Solo all’inizio il progetto mtb di Carosello 3000 che anche nel 2016 presenterà nuovi tracciati.
E’ stata una delle novità dell’estate della mtb in Italia: il 3K UP&DOWN, evento pensato per i flowcountry trails di Carosello 3000, a Livigno.
La formula è semplice: quante volte si riesce a percorrere in un giorno un sentiero di 13 km, usando anche due impianti di risalita? non è solo discesa, non è enduro, non è xc: è un modo per godersi i sentieri di Carosello 3000 con qualsiasi tipo di mtb, inseguendo il proprio record, facendo a gara con il pro ospite dell’evento (quest’anno erano Alan Beggin e Adam Quadroni) o divertendosi con i propri amici.
Sold out la prima edizione, andata in scena il 2 agosto, con 100 partecipanti giunti a Livigno: il gruppo di testa ha percorso oltre 110 km di sentieri!
E’ stato oggi presentato il video ufficiale del 3K UP&DOWN, realizzato nell’intento di cogliere lo spirito di un evento costruito per far divertire e non per inseguire un risultato.
Lo staff è peraltro al lavoro anche per fare del 3K anche un test day, durante il quale poter provare diverse bici, messe a disposizione dalle aziende.
Carosello 3000, dopo il successo dei flow trails di quest’anno, tra cui Hutr Dream, aperto dopo l’evento, a metà agosto, presenterà nuovi tracciati per l’estate 2016, con la stessa filosofia che ha fatto di questo “progetto mountain bike” uno dei più interessanti della stagione a livello europeo. Tra i lavori già iniziati anche un tracciato che unirà le caratteristiche dei flow trails a dei passaggi in stile enduro. Il progetto mtb di Carosello3000 è solo all’inizio.
L’evento è sostenuto da Livigno, Carosello 3000, Buff e Crankbrothers, ed è organizzato da Adventure Awards Days.
Per informazioni www.adventureawards.it