Il brand trevigiano rafforza il suo impegno nel fuoristrada con il sostegno al più importante circuito di Cross Country in Italia. Il Custom Project Northwave firma le sei maglie di leader.
La stagione di Mountain Bike è appena agli inizi ma sembra già scattata sotto una buona stella per Northwave con i primi risultati di prestigio ottenuti alla Cyprus Sunshine Cup grazie ad Anne Terpstra, Barbara Benko e Sabine Spitz. In questo inizio di stagione 2017, il brand trevigiano con sede a Onigo di Pederobba ha rafforzato ulteriormente il proprio impegno nel fuoristrada: Northwave sarà infatti “main sponsor” degli Internazionali d’Italia Series, il principale circuito di Mountain Bike in Italia, tra i più importanti del calendario ciclistico europeo.
Gli Internazionali d’Italia Series si preparano ad ospitare cinque round di livello internazionale. Dopo la prima tappa in programma Sabato 4 Marzo a Verona, la challenge organizzata da CM Outdoor Events si sposterà a Milano-La Montagnetta (12 Marzo), Montichiari-Trofeo Delcar (2 Aprile), Nalles-Marlene Südtirol Sunshine Race (9 Aprile) e Courmayeur (3 Giugno), preparandosi ad accogliere i più grandi interpreti del Cross Country Olimpico su scala mondiale.
Northwave ha inoltre disegnato e realizzato all’interno dell’atelier dedicato al Custom Project, lo speciale programma Northwave dedicato all’abbigliamento personalizzato, le grafiche esclusive delle sei maglie di leader delle classifiche: sei grafiche dall’aspetto dinamico e aggressivo, in linea con lo stile del mondo mountain bike e la tradizione del marchio Northwave. Blu sarà il colore che contraddistinguerà il leader della classifica uomini elite, verde per gli uomini Under 23, rosso per gli uomini juniores, fucsia per le donne elite, viola per le donne Under 23, azzurro per le donne juniores.
Le maglie delle categorie maschili sono parte della linea “Performance 2” e caratterizzate dal fondo manica con grippante puntinato che assicura un’eccellente vestibilità e da un tessuto con pori microscopici che garantisce traspirabilità ed elasticità. Gli inserti riflettenti posizionati all’altezza della schiena garantiscono inoltre visibilità anche in condizioni di scarsa luce. Le maglie delle categorie femminile fanno parte della linea “Pro Jersey Woman” con tessuto Skinlight estremamente morbido, per offrire all’atleta un comfort superiore.
“Crediamo che la grande crescita del movimento Mountain Bike in Italia, anche dal punto di vista mediatico sia sotto gli occhi di tutti – ha dichiarato Gianni Piva, Fondatore e Presidente di Northwave – Siamo pertanto orgogliosi di annunciare l’accordo con gli Internazionali d’Italia Series, una partnership con una realtà in grande crescita che abbiamo fortemente voluto”.