Terza domenica di gennaio tutta dedicata al ciclocross con la disciplina invernale delle due ruote agli sgoccioli per la Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini.
A Variano, in Friuli, l’ultima gara stagionale del Trofeo Triveneto Ciclocross ha coinciso con il debutto in maglia tricolore di Michele Feltre che ha lottato a lungo con i pari età ed anche con il campione italiano dei master 6 Giuseppe Dal Grande che ha ottenuto il primato. Al traguardo Feltre ha colto la quinta posizione di fascia e il primato tra i master 7 sorretto ancora da una buona condizione che gli ha permesso di movimentare a più riprese la propria corsa.
Solo un abbandono per Gianfranco Mariuzzo (terzo al campionato italiano di categoria master 5) nella fascia amatoriale 2/over 45 a causa di una caduta così come avvenuto per Libero Ruggiero (terzo al campionato italiano master 2) per un guasto meccanico alla propria bici.
Il Trofeo Triveneto Ciclocross è stato archiviato dal team altolaziale con il settimo posto finale di Feltre tra i master over 54 (primo di categoria M7), un altro settimo con Mariuzzo tra i master over 45 (quarto di categoria M5) e la sedicesima piazza di Ruggiero (quinto di categoria M2).
Nel Lazio, penultima gara in calendario per il Roma Master Cross nella Capitale all’interno dello scenario della Banca d’Italia. Ad ottenere il miglior risultato Angelo Ciancarini con il secondo posto di categoria master 6, in ottima evidenza anche gli altri compagni di squadra Mauro Gori (3°M6), Claudio Albanese (4°M6), Daniele Tulin (4°M4), Vincenzo Scozzafava (3°M7), Sandro Costa (5°M7) e Gianluca Magnante (4°élite sport).