Iscrizioni aperte per la quarta edizione di Montecampione Skyrace, gara di corsa in montagna di 18,5 chilometri, che si terrà domenica 12 agosto a Montecampione, tra le suggestive vedute della Vallecamonica e delle Prealpi Bresciane. Una grande novità attende gli atleti che si iscriveranno all’edizione 2018: Combitrail, la speciale classifica combinata che lega Montecampione Skyrace e Giro delle Creste di Grignaghe di Pisogne, sarà, infatti, prova valevole come campionato italiano CSEN di combinata sky-trail!
Domenica 12 agosto, infatti, prenderà il via la quarta edizione di Montecampione Skyrace, una competizione di 18,5 chilometri, che unisce due discipline simili – skyrunning e trail – in un percorso panoramico, tecnico e probante.
Organizzata dai volontari dell’A.S.D. Fuori Corsa, la gara ripropone lo stesso tracciato che nell’edizione 2017 ha visto l’emozionante arrivo in coppia di Fabio Bazzana e Marco Zanoni, e la cavalcata solitaria di Stefania Cotti Cottini. Dopo i primi 4,5 chilometri di dura ascesa, si apre il tratto più spettacolare della skyrace: circa 9 chilometri di saliscendi lungo le “creste” accompagnano gli atleti tra le suggestive vedute della Vallecamonica e della Valtrompia, delle Prealpi orobiche e bresciane e, in lontananza, delle vette dell’Adamello. Per finire, una veloce discesa di 3 chilometri, su prati e comodi sentieri, porta fin sul traguardo.
Le iscrizioni sono aperte a tutti gli atleti che abbiano compiuto i 16 anni, che siano tesserati FSA o per altri enti di promozione o, ancora, ai liberi in possesso di certificato medico per l’attività sportiva. Iscrivendosi alla gara e prendendo parte anche al Giro delle Creste, che si terrà domenica 29 luglio a Grignaghe di Pisogne, sarà possibile concorrere per COMBITRAIL – Il trail delle prealpi bresciane, la speciale classifica combinata che quest’anno propone una grande novità.
«Arriviamo a questa quarta edizione con grande entusiasmo – ha commentato Stefano Poiatti, presidente dell’A.S.D. Fuori Corsa – Siamo consapevoli che la gara ha molto da offrire agli atleti e che, viceversa, gli atleti sanno rendere la gara emozionante e spettacolare, proprio come è stato per l’ultima edizione. Mettendo in palio il titolo nazionale di combinata, poi, si aggiungono sfide e motivazioni ulteriori per i runner che si presenteranno qui a Montecampione.»
Per iscrizioni e informazioni visita il sito www.lemulatere.it