[Comunicato stampa]
L’ultima novità della gamma Enduro supera i limiti
Specificamente sviluppato per affrontare i terreni secchi e scorrevoli, MICHELIN Wild Race’R Enduro Rear ha anche per missione il superamento della sua vocazione iniziale, adattandosi a terreni umidi.
MICHELIN Wild Race’R Enduro Rear segna un notevole passo avanti nel campo dell’Enduro. Riprende, infatti, la denominazione del suo predecessore, ma ne supera considerevolmente le prestazioni in termini di grip.
Le équipe di Ricerca e Sviluppo di Michelin si sono focalizzate sul miglioramento del grip, conferito per il 70% dal battistrada, e hanno ottenuto un risultato ineguagliato senza intaccare le prestazioni originarie di questo pneumatico: efficienza e durata.
L’aderenza ottimale è una qualità prioritaria. Per i piloti, questo parametro fondamentale si traduce in secondi guadagnati, migliore precisione di guida, buona stabilità in frenata e maggiore sicurezza in curva e in pendenza.
Nell’uso quotidiano, si tratta di guidare in maggior sicurezza e dedicarsi con più divertimento a uno sport che è sempre più accessibile e si sta ampiamente diffondendo.
Una sfida tecnologica
Conservando la carcassa e l’architettura della generazione precedente e concentrandosi sullo sviluppo del battistrada, le équipe di Ricerca e Sviluppo hanno lavorato al miglioramento del grip di questo pneumatico posteriore molto innovativo.
Per la scultura, la sfida consisteva nel trovare il miglior equilibrio lavorando sull’intaglio e sulla ripartizione dei tasselli.
Testato e sviluppato con i migliori enduristi del mondo, MICHELIN Wild Race’R Enduro Rear è caratterizzato dall’ultima generazione di mescola sviluppata da Michelin per la gamma Mountain Bike, MICHELIN Wild Advanced. Questa mescola “Gum-X series” permette di ottimizzare allo stesso tempo il grip, l’efficienza e l’usura.