
Vakuum Sport II GTX
La nuova calzatura da trekking della linea “MFS Vakuum” rientra nella categoria “Montagna & Escursioni”, segnalato come livello “B” nella gradazione di utilizzo proposta dalla casa tedesca, che ne identifica l’uso ottimale per il trekking classico in scenari alpini di media difficoltà.
A caratterizzare la Vakuum è il sistema MFS (Memory Foam System), grazie al quale la scarpa si adatta al 100% alla linea del piede. La selezione di materiali espansi, inseriti nelle zone di caviglia e nel collare, permette alla scarpa di adattarsi alle diverse forme del piede mediante il calore corporeo. Il risultato è una calzatura confortevole senza uguali!
La vestibilità e la calzata personalizzata sono alla base della straordinaria tecnologia MFS Vakuum®, la quale è l’esito dell’unione di una tomaia esterna stabile, che garantisce sicurezza e tenuta salda, con una tomaia interna particolarmente morbida e malleabile. Un altro punto a favore della Vakuum Sport II GTX è l’assenza di cuciture nella zona del tallone, ottenuto grazie all’applicazione del GORE-TEX® elastico. Inoltre il plantare AIR-ACTIVE® Vakuum®, grazie alla sua combinazione di espanso e pile, dona un comodo sostegno al piede.
Meindl si è sempre rivelata un passo avanti nella tecnologia calzaturiera outdoor, infatti è stata la prima azienda a commercializzare in Europa le scarpe da montagna leggere rivestite in GORE-TEX®, partecipando attivamente da 35 anni alla ricerca sulle applicazioni di questo materiale. La visione fu di Alfons Meindl, che già allora riuscì a intravedere la rivoluzione che la membrana GORETEX® avrebbe portato: la grande riduzione di peso delle scarpe da montagna ed escursionismo con la garanzia di impermeabilità.