Home » Sport » Running » LAKE GARDA 42: APPUNTAMENTO AL 2022

LAKE GARDA 42: APPUNTAMENTO AL 2022

Si è conclusa tra applausi e sorrisi l’EditionZero, l’evento su invito della LAKE GARDA 42, maratona rinviata all’aprile dell’anno prossimo. Circondati dai meravigliosi panorami del Lago di Garda e in una splendida giornata di sole, i 14 runner selezionati per partecipare all’iniziativa hanno potuto correre sul percorso ufficiale della maratona con partenza da Limone sul Garda e arrivo a Malcesine in un clima carico di entusiasmo, accompagnati dai membri dell’organizzazione in una formula che ha regalato divertimento e momenti di spensieratezza.

La corsa

Il cielo limpido, una piacevole brezza e scorci d’autore: non poteva avere contesto migliore l’EditionZero della LAKE GARDA 42. Complice un ritmo tranquillo e senza pretese agonistiche, la corsa ha visto i suoi partecipanti percorrere l’itinerario originale della maratona: dopo la partenza dall’iconico lungolago di Limone sul Garda, i runner hanno attraversato Riva del Garda per poi dirigersi verso Arco, passando successivamente da Torbole e costeggiando il lago fino al traguardo di Malcesine, dove il gruppo è stato accolto per un rinfresco finale presso lo storico Palazzo dei Capitani. Lungo il percorso, reso ancora più unico grazie all’assistenza degli organizzatori lungo tutto il tragitto, ristori e momenti di pausa sono stati apprezzati da tutti i corridori, che grazie al supporto di uno staff dedicato hanno potuto rifiatare e godere delle condizioni meteo ideali per correre.

Nella giornata antecedente alla manifestazione e subito dopo la sua conclusione, i runner hanno potuto beneficiare di un trattamento davvero speciale da parte dell’organizzazione che, grazie alla collaborazione dei partner, li ha accompagnati in speciali sessioni di riscaldamento e di recovery post-gara. Ma non solo: tra visite guidate e momenti di condivisione si è venuto a creare un clima di vera squadra, che ha contribuito a far stringere un forte legame tra i corridori e ad aumentare la gioia di aver preso parte alla corsa.

L’EditionZero è stata un successo sotto tutti i punti di vista e ne siamo davvero orgogliosi. Non solo siamo riusciti ad organizzare un evento divertente e sicuro, ma abbiamo anche avuto l’opportunità di far gustare in anteprima a pochi fortunati runner quello che sarà il cuore della LAKE GARDA 42 del 2022: un evento dalle forti emozioni, caratterizzato da un itinerario entusiasmante e un percorso unico, un’aria di festa e la passione condivisa per questo sport, che speriamo di estendere a più partecipanti possibili“, ha commentato Christian Deissenberger, CEO di COMMUNICO GmbH e a capo dell’organizzazione dell’EditionZero.

Iscrizioni per l’edizione 2022 aperte dal 2 giugno

Deissenberger continua: “Ovviamente non vogliamo fermarci qui: con EditionZero abbiamo avuto l’occasione di fare una piccola prova generale di quello che accadrà il 3 aprile 2022, quando si correrà la prima edizione di LAKE GARDA 42. A questo proposito ci stiamo già concentrando sul futuro e abbiamo deciso di far coincidere l’apertura delle iscrizioni con il Global Running Day, che si celebrerà il 2 giugno”.
 
A partire da questa data, per effettuare l’iscrizione basterà visitare il sito lakegarda42.com, all’interno del quale saranno rese disponibili tutte le informazioni utili in merito alla quota di partecipazione, alle gare in programma e ad eventuali rimborsi o annullamenti per via della situazione di emergenza sanitaria. Inoltre, sarà prevista un’agevolazione per chi si iscrive entro le prime due settimane a partire dal 2 giugno. Un ulteriore incentivo per partecipare ad una manifestazione che promette tanto divertimento in un’atmosfera unica.”
 
Oltre alla classica gara da 42 chilometri, per l’edizione di Aprile 2022 saranno in programma anche la mezza maratona e una staffetta per team di due persone in cui i partecipanti percorreranno 21 km ciascuno. Conclude Deissenberger: “Siamo fermamente convinti che la LAKE GARDA 42 possa essere un evento davvero emozionante e coinvolgente per tutti coloro che lo vivranno. Non vediamo l’ora di condividere con voi la gioia che si prova nel correre assieme, per di più in un luogo così suggestivo come l’Alto Garda. Quindi, appuntamento al 2022, non mancate!”
 
Per maggiori informazioni sulla LAKE GARDA 42, potete visitare il sito lakegarda42.com.
Per aggiornamenti e news, potete seguire @lakegarda42 su Instagram e @lakegarda42 su Facebook.

Comunicato Stampa