Home » Attrezzatura » Abbigliamento » LA NUOVA COLLEZIONE APPAREL WILD COUNTRY: PER ALLENAMENTI E AVVENTURE PURE CLIMBING

LA NUOVA COLLEZIONE APPAREL WILD COUNTRY: PER ALLENAMENTI E AVVENTURE PURE CLIMBING

Wild Country propone per il 2018 tre linee di abbigliamento pensate per i vari momenti dell’arrampicata che traggono ispirazione dal Peak District di Sheffield, una delle aree di climbing più famose del Regno Unito. Punti fermi sono il design innovativo e la grande comodità ed elasticità dei tessuti, elementi fondamentali che consentono di assecondare i climber nelle loro avventure. Una costante ricerca della purezza nelle forme e della libertà nei gesti che segue il dictat Pure Climbing, la filosofia del brand che inventò i Friend.

Il cuore di Wild Country, marchio inglese fondato nel 1977, è il Peak District: il luogo per eccellenza per tutti gli appassionati dell’arrampicata nel Regno Unito. Ed è proprio questo luogo ad aver ispirato gli stylist dell’azienda nella creazione di una nuova collezione 365 di abbigliamento. Una proposta declinata in tre linee dedicate ai diversi momenti della climbing experience: Cellar è la linea pensata per lasciare tutta la libertà di cui si ha bisogno durante l’allenamento, lo stile casual e il richiamo alla storia del brand sono le caratteristiche di Stanage mentre la linea Curbar si candida ad essere la perfetta compagna durante i viaggi più avventurosi.

La linea Cellar

Nella zona del Peak District inglese quasi ogni casa di un climber è corredata con un muro per l’allenamento perché qui, l’arrampicata non è una semplice disciplina sportiva ma è una filosofia di vita. Per questo Wild Country ha pensato a Cellar: una linea di abbigliamento che garantisce la massima libertà di movimento grazie all’utilizzo di fibre tessili elastiche e resistenti. Durante le sessioni più dure la Canotta Cellar in tessuto ecologico Drirelease® e i pantaloni da uomo Cellar consentiranno il massimo comfort e libertà di movimento. Comfort che rappresenta la parola chiave anche del reggiseno sportivo Cellar realizzato con una combinazione di Carvico knit e lana merino al 100%. Ideale in abbinamento con i leggins Cellar, questo indumento tecnico permette di allenarsi senza il minimo impedimento grazie alle spalline che garantiscono grande libertà alla parte superiore del corpo. Una combinazione ideale per un allenamento senza limiti. Look completati dalle felpe Cellar, per uomo e per donna, che presentano sul retro la scritta “it’s all in the mind”: scalare è tutta una questione di testa. Le felpe Cellar sono realizzate in Drirelease®, un tessuto ecologico che mescola cotone naturale e poliestere e che permette di allontanare il sudore dalla pelle e favorirne l’evaporazione.

La linea Stanage

Wild Country ragiona anche in chiave lifestyle attraverso una linea che prende chiara ispirazione dalla falesia di gritstone più famosa del Peak Distrisct: Stanage. Pietra miliare di questa collezione è il maglione Ray, un capo di abbigliamento che richiama quello indossato dal co-fondatore del brand Wild Country Ray Jardine. Un capo unisex dal look vintage in 100% lana made in UK molto resistente e con rinforzi Durastretch sugli avambracci che permette ai climber di essere totalmente a loro agio anche una volta conclusa la scalata mentre ci si gode un momento di relax. Lo stesso gusto casual che si ritrova anche nella cintura Sunrise, composta da un tessuto molto resistente e una leggera fibbia in alluminio. Anche in questo caso le montagne sono il riferimento assoluto e si ritrovano lungo la cintura in cui i profili delle vette si intervallano al logo Wild Country disegnando dei soli nascenti.

La linea Curbar

La passione che porta i climber a salire sempre più in alto è la stessa che li spinge a viaggiare per scoprire nuove vie di arrampicata. Per questo Wild Country ha creato la linea Curbar, una collezione ispirata alla maestosa Curbar Edge, una falesia selvaggia ed esposta famosa per le vie tecniche dai gradi impegnativi, sede della prima salita in Gran Bretagna dove vennero utilizzati i Friend. Una linea caratterizzata da tessuti leggeri ma allo stesso tempo resistenti, come la giacca Curbar Shell realizzata in tessuto a tre strati di alta qualità resistente all’abrasione, waterproof, anti vento, rimanendo altamente traspirante. La giacca è fedele al nuovo progetto Wild Country Upcycling che vuole ridurre gli sprechi e i rifiuti tessili, per un impatto più dolce sull’ambiente. Tra i capi della collezione, spicca anche la maglia Curbar da uomo in tessuto eco-friendly Drirelease®, con trattamento FreshGuard per un controllo efficace degli odori. La maglia è caratterizzata dalla stampa di un Friend sul retro, il prodotto iconico di Wild Country. Completa la collezione apparel 2018, una capsule collection di t-shirt 100% in cotone per uomo e donna, da indossare tutti i giorni.

Marco