Mancano una ventina di giorni al mondiale 3Epic, giudicato dagli addetti ai lavori e dagli stessi biker, il più duro che si sia mai visto nella specialità Marathon! Ma, allo stesso tempo, il più affascinante, imprevedibile e irresistibile percorso di “Pura Mtb”. Un susseguirsi di biker, infatti, serpeggiano in questi giorni, sui sentieri della 3Epic per conoscere e sfidare il “Mostro”, così definito da Albanator il percorso della 3Epic.
Unanime, sicuramente, il giudizio sul grande impegno e lavoro di Pedali di Marca e del Comune di Auronzo di Cadore per creare un evento che rimarrà nella memoria di tutti gli appassionati.
Come quello del 2011 che tutti, compreso il CT Mirko Celestino, all’epoca in veste di atleta, ricordano con grande piacere e nostalgia.
Le ottime sinergie con il Comune hanno permesso di mettere in sicurezza un percorso difficile, tecnico e molto complesso in alcuni punti tanto da dover creare passerelle e ponti. Insomma un gran lavoro iniziato nel 2015 e che vedrà il 15-16 settembre la sua apoteosi!
Tutti gli alberghi di Auronzo di Cadore sono Sold out da parecchi giorni, a ulteriore conferma di quanto i grandi eventi portino ricchezza a tutto il territorio.
Il 15 settembre, dalle ore 20.00 alle ore 24.00, ci sarà anche la Notte Bianca “Auronzo in Centro” per completare una giornata epica, e far rilassare tutti gli ospiti presenti ad Auronzo in occasione del mondiale.