Home » Sport » GANTEN CHIA SPORT WEEK, 30 GIORNI AL VIA!

GANTEN CHIA SPORT WEEK, 30 GIORNI AL VIA!

Trenta giorni esatti e si comincia. Per chi ama gli endurance sport l’appuntamento top è con la Chia Sport Week: ciclismo, nuoto di fondo, triathlon e running. Tutto in 4 giorni davvero a tutta!

L’innovativo format lanciato da FollowYourPassion vedrà la presenza di grandi campioni (Vittoria Bussi, Daniel Fontana, Nadia Battocletti, Fiona May tra gli altri) che, oltre ad essere al via delle gare, saranno disponibili per allenamenti, talk show, workshop, secondo un ricco palinsesto di attività dedicate prioritariamente a chi soggiornerà presso il Chia Laguna, il resort quartier generale degli eventi.

Sono tanti gli atleti già iscritti alle diverse gare, moltissimi dei quali a due o più. Ci sono anche 6 “eroi” che hanno già acquistato i pettorali per tutte e 4 le prove in programma.

Si comincia giovedi 25 aprile con la Chia Sardinia Granfondo, gara ciclistica su strada che si articola su tre percorsi, il lungo da 126 km, il medio da 94 e il corto da 49.
Il percorso lungo è bello tosto con un dislivello complessivo di 1.490 metri.

Dopo la prova in bici, gli sportivi si potranno cimentare in gare di nuoto in acque libere (1.9; 3.8; 5.0 km), triathlon (Sprint, Medio, Olimpico e Relay) e nell’ormai mitica Chia21 Half Marathon (prove competitive e non sui 21, 10 e 5 km), giunta quest’anno all’ottava edizione.

C’è anche la Kids Run dedicata ai più piccoli (dai 6 ai 14 anni) che sabato 27 pomeriggio correranno un anello di circa 1 km interamente chiuso al traffico.

I percorsi e i regolamenti delle gare sono disponibili sul sito www.followyourpassion.it nella sezione dedicata alla Chia Sport Week. Sul sito è inoltre possibile iscriversi a tutte le prove. Per le Società Sportive sono state studiate quote speciali, in questo caso è necessario scrivere a info@followyourpassion.it.

Marco