Sabato 7 luglio al via della 24.a Südtirol Dolomiti Superbike di Villabassa in Val Pusteria (BZ) ci sarà anche Cadel Evans. L’organizzatore Kurt Ploner da sempre ospita nelle griglie della Südtirol Dolomiti Superbike fior di campioni del mondo, e non si scompone facilmente davanti a nomi altisonanti, ma scorrendo l’elenco iscritti tra i master ha scoperto l’iscrizione nella notte di martedì di Cadel Evans, effettuata via web come i comuni bikers. Il fuoriclasse australiano, vincitore del Tour de France 2011 e dei Mondiali su strada 2009, ha anche un passato medagliato nella mtb, nelle categorie junor e under23, e la conquista della Coppa del Mondo di mtb.
Sabato Cadel Evans sarà al via della 119 km, il percorso lungo della mitica gara di mtb della Val Pusteria. Non sarà il solo grande campione delle due ruote, a fargli compagnia campioni del mondo come Lakata, Ilias, Ferreira, Paulissen e Debertolis e atleti del calibro di Paez, Ragnoli, del campione europeo 2018 Medvedev, del neo tricolore Porro, e tra le donne Sosna, Bigham e le azzurre Fumagalli, neo tricolore, Nisi e Gaddoni.
La Südtirol Dolomiti Superbike propone anche un percorso di 60 km, con i tracciati che regalano “cartoline” affascinanti sulle Dolomiti e quindi uno degli scorci più suggestivi del patrimonio naturale UNESCO, ed in particolare Prato Piazza, Landro, la magnifica vista sulle Tre Cime, il lago di Dobbiaco, il Monte Innichberg e Sesto. Sono già oltre 4.000 i bikers al via, tra i quali anche lo sciatore Manfred Moelgg.
Per info ed iscrizioni: www.dolomitisuperbike.com/it