Bianchi rafforza la propria presenza nel ciclismo professionistico femminile, annunciando un nuovo accordo con il Team Eurotarget Bianchi Vitasana, a partire dalla stagione 2018. Bianchi sarà secondo name sponsor e fornitore ufficiale di biciclette della squadra. Il team diretto dall’ex ciclista professionista Giovanni Fidanza, con base a Bergamo non lontano dal quartier generale di Bianchi, ha effettuato il grande salto dalla categoria Junior alla Elite ed è pronto a pedalare con ambizione nella nuova avventura nel calendario internazionale UCI.
“E’ motivo di grande soddisfazione per noi avere Bianchi come main sponsor: un marchio storico del ciclismo agonistico ma vocato all’innovazione – è il pensiero di Giovanni Fidanza – che ci consentirà di crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio ringraziare Bianchi per aver scelto di supportare il nostro team mettendo a nostra disposizione il top di gamma dell’equipaggiamento a cui si sommano l’esperienza e professionalità di Bianchi, comprovata a livello World Tour”.
Bianchi equipaggerà il team professionistico italiano con Oltre XR3, modello sviluppato con il sistema Bianchi CV, caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia Countervail® Vibration Cancelling. Parte della piattafoma Bianchi Oltre, la nuova Oltre XR3 assicura la perfetta combinazione fra controllo e il vantaggio competitivo derivante dall’avanzata aerodinamica.
L’organico completo:
- Beatrice Bartelloni (ITA)
- Ana Maria Covrig (ROM)
- Nicole D’Agostin (ITA)
- Arianna Fidanza (ITA)
- Martina Fidanza (ITA)
- Alice Gasparini (ITA)
- Gloria Manzoni (ITA)
- Anna Pedroni (ITA)
- Debora Silvestri (ITA)
- Suzanne Verhoeven (BEL)