Home » Sport » Mountain Bike » AGRARIA IN FESTA IL 1°MAGGIO A PORTO D’ASCOLI CON LA MOUNTAIN BIKE E L’ABILITÀ

AGRARIA IN FESTA IL 1°MAGGIO A PORTO D’ASCOLI CON LA MOUNTAIN BIKE E L’ABILITÀ

C’è grande movimento a Porto d’Ascoli per la prima edizione della XC Agraria in Festa e lo staff del Progetto Ciclismo Piceno è ben intenzionato a dare il meglio di sé agli occhi del pubblico e di tutti coloro che prenderanno parte mercoledì 1°maggio alla giornata conclusiva dell’Agraria in Festa.

Il programma “ciclistico” prevede il ritrovo alle 8:30 in via Val Cuvia, alle 10:00 circa lo svolgimento della cross country su circuito totalmente in fuoristrada (prato) prevalentemente pianeggiante, privo di eccessive pendenze, ed uno sviluppo metrico di circa 350 metri per le categorie G1-G2-G3 e di 550 metri per G4-G5-G6 con aggiunta di ostacoli artificiali.

Per chi vuole, c’è la possibilità di prendere parte alla combinata cross country e abilità su strada (tratto in asfalto) parallelo al campo gara del fuoristrada. Non mancherà in ambito promozionale l’evento Gioco Ciclismo per tutti tesserati PG e non tesserati FCI in aggiunta a un ricco pasta party finale.“Ci attende una bella giornata di sport – spiega l’organizzatore Fabrizio Michelini – con la speranza che quanti arrivano a Porto d’Ascoli possano apprezzare quanto di bello l’evento Agraria in Festa possa offrire in termini di intrattenimento, buon cibo e tanto altro ancora ad arricchire il nostro programma dedicato alla mountain bike e all’abilità”. Durante tutta la giornata di mercoledì non mancheranno anche gonfiabili e animazione per bambini adiacente all’area Food Truck.

In più mostre, artigianato locale e la tradizionale fiera che faranno da cornice a questa 49esima edizione dell’Agraria in Festa.

Marco