News
Home » Sport » Vuoi partecipare agli EWS 2017? Ecco i 18 eventi di qualificazione

Vuoi partecipare agli EWS 2017? Ecco i 18 eventi di qualificazione

COMUNICATO STAMPA

Enduro World Series è lieta di annunciare una nuova serie di eventi di qualificazione nazionali che offriranno ai rider la possibilità di accedere direttamente alle gare EWS.

Da tempo lo staff di EMBA (Enduro Mountain Bike Association) è consapevole della necessità di introdurre un sistema di accesso alle iscrizioni più trasparente per gli enduristi ma, prima di introdurlo, gli organizzatori volevano essere certi di poter creare una struttura imparziale e aperta a tutti.

Gli organizzatori dell’EWS ora ritengono che questo obiettivo sia stato raggiunto con la presentazione di 18 nuovi eventi di qualificazione Enduro World Series per il prossimo anno.

Gli eventi di qualificazione permetteranno ai rider membri dell’Enduro Mountain Bike Association (EMBA) di guadagnare punti in base ai propri risultati negli eventi ai quali prenderanno parte; i tre migliori risultati dell’anno saranno sommati il 31 dicembre 2016 e andranno a generare il ranking di qualificazione.

I primi 80 Uomini, le prime 30 Donne, i primi 15 Uomini e Donne Under 21, i primi 20 Master saranno quindi aggiunti di diritto alla lista dei piloti con accesso diretto alle competizioni dell’Enduro World Series dell’anno successivo.
Il circuito però non intende dimenticare le proprie radici con gli amatori che rimarranno parte fondamentale di esso, avendo sempre la possibilità di iscriversi attraverso il sistema di lotteria che è stato introdotto con successo per la prima volta quest’anno.

Nel 2016 gli eventi di qualificazione coinvolgeranno gli attuali partner dell’Enduro World Series, con l’intenzione di estendere questa possibilità ad altre organizzazioni nel 2017.

Inoltre, quest’anno gli eventi di qualificazione andranno di pari passo con l’attuale sistema di iscrizioni alle competizioni, in modo che rider e tifosi possano conoscere il nuovo sistema prima che questo nel 2017 vada a sostituire ufficialmente l’attuale.

Chris Ball, Managing Director di Enduro World Series, spiega: «Abbiamo sempre pensato di aver bisogno di un sistema più trasparente ed equo per accedere alle competizioni, per rispetto dei rider che si dedicano all’enduro ma, in quanto giovane disciplina, abbiamo gestito la crescita e solo ora siamo pronti per il passo successivo. Idealmente avremmo voluto poter annunciare prima questo nuovo sistema, ma volevamo essere certi di poter garantire di aver sviluppato la giusta idea e di avere i giusti eventi. Crediamo di aver raggiunto questi obiettivi ed è grandioso vedere la lista di tutte le incredibili località che hanno deciso di saltare a bordo per ospitare gli eventi di qualificazione.

Quest’anno, gestire questi eventi con partner che già conosciamo e contemporaneamente all’attuale sistema di iscrizione, ci permette di far conoscere il nuovo sistema prima che esso sostituisca il precedente, così da non generare confusione sul funzionamento e non rischiare che qualche rider perda la possibilità di iscriversi a causa del nuovo meccanismo di iscrizione.

Penso sia un grande passo avanti per questo sport nel suo complesso e non vedo l’ora di vedere che risultati verranno fuori dal primo evento che si terrà questa settimana, il Giant Toa Enduro al Crankworx Rotorua»

Nella tabella di seguito la lista completa degli Eventi di Qualificazione 2016 dell’Enduro World Series.

tabella-eventi EWS

Maggiori informazioni a partire dal 9 marzo su www.enduroworldseries.com.

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*