Home » Sport » Mountain Bike » TEOCCHI E TEMPIER RINNOVANO FINO AL 2018 CON IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

TEOCCHI E TEMPIER RINNOVANO FINO AL 2018 CON IL TEAM BIANCHI COUNTERVAIL

Il Team Bianchi Countervail ha rinnovato l’accordo con l’élite Stephane Tempier e con la under 23 Chiara Teocchi per le stagioni 2017 e 2018.

L’atleta di Gap, 31 anni il prossimo 5 marzo, ha firmato un contratto biennale ed è pronto per la sua ottava stagione con il team Mtb di Bianchi: rientrato nel 2016, aveva già vestito il Celeste fra il 2007 e il 2012.

Bronzo ai Campionati francesi XCO, Tempier ha concluso la passata stagione con sei successi fra cui la classifica finale degli Internazionali d’Italia, una tappa di Coupe de France VTT e la Gimondibike, oltre a un prestigioso secondo posto alla Roc d’Azur e un quinto al Mondiale di Nove Mesto e in Coppa del Mondo a Vallnord.

Anche Chiara Teocchi, vent’anni compiuti lo scorso 8 dicembre, si appresta a vivere la sua ottava stagione con il Team Bianchi Countervail.

Nel 2016 ha arricchito il suo palmares con il titolo italiano XCO e quello europeo di ciclocross fra le Under 23, oltre a conquistare il successo assoluto agli Internazionali d’Italia Mtb.
Poche settimane fa ha trionfato anche ai Campionati italiani di ciclocross a Silvelle di Trebaseleghe.

Nella sua bacheca, anche una medaglia d’oro e una d’argento alle Olimpiadi giovanili di Nanchino 2014.

TEMPIER: «BENVENUTO, FONTANA: PUNTIAMO IN ALTO»

«Fra i miei obiettivi principali ci sono il Mondiale, il Campionato nazionale francese e ovviamente la Coppa del Mondo, dove punto a qualche podio. Voglio essere al meglio già per la prima prova a Nove Mesto.» annuncia Tempier.
Quest’anno il francese sarà affiancato nel team Elite dal neo arrivato Marco Aurelio Fontana: «Una squadra piccola nei numeri ma di grande talento, con corridori di grande esperienza internazionale. Con Marco Aurelio Fontana proveremo a essere davanti assieme sui traguardi più importanti» prosegue l’atleta di Gap.
L’arrivo di Fontana sarà importante «per il team e ovviamente anche per noi atleti. E’ un grande corridore, esperto, e un numero uno anche dal punto di vista mediatico. Io potrò dargli qualche consiglio nella messa a punto delle biciclette Bianchi, che conosco molto bene dopo otto anni di Celeste.» aggiunge Stephane.

TEMPIER E LE METHANOL: «UN FEELING ECCELLENTE»

Tempier e i suoi compagni di squadra utilizzeranno la rivoluzionaria Methanol CV dotata di tecnologia Countervail e la Methanol FS.
«Abbiamo a disposizione due bici molto performanti – spiega il francese – con le quali ho trovato subito un ottimo feeling. La Methanol CV ha un telaio rigido e, grazie alla tecnologia Countervail che elimina le vibrazioni, il controllo della bici è eccezionale.»

TEOCCHI: «BIANCHI CASA MIA: VINCIAMO ANCORA»

«Sono veramente contenta per questo rinnovo biennale – è il pensiero di Chiara Teocchi – Bianchi per me è una seconda famiglia. Dopo sette anni, conosco bene tutti: sono passata da Andrea Ferrero a Massimo Ghirotto, con il quale ho costruito un ottimo rapporto, così come con il presidente Felice Gimondi e con tutto lo staff. Sono felice anche per l’arrivo di Fontana: mi aiuterà a migliorare ulteriormente e porterà una ventata di brio e simpatia, anche se conserveremo intatta la professionalità garantita in primis da un manager esperto come Ghirotto. Io proverò a ripagare la fiducia del team con risultati importanti, in sella alle bici Bianchi che trovo fantastiche.»

GHIROTTO: «TEMPIER E FONTANA, COPPIA DI VERTICE. TEOCCHI E’ IL NOSTRO FUTURO»

Il team manager del Team Bianchi Countervail Massimo Ghirotto punta molto su Tempier, che ha riportato lo scorso anno al Team Bianchi Countervail: «Stephane è un atleta di vertice, fra i primi dieci al mondo – spiega il tecnico veneto – e ha dimostrato di poter anche puntare a un podio mondiale. Un corridore concreto, che con le esperienze acquisite saprà dare continuità ai risultati. Con Fontana forma una coppia che può regalarci numerose soddisfazioni.»
E su Teocchi: «Anno dopo anno, Chiara sta mettendo in mostra una notevole maturazione atletica. Andrea Ferrero ci ha consegnato una ragazza concreta, che vuole puntare forte sul ciclismo fuoristrada. E noi vogliamo investire su di lei. Sappiamo che ci sarà ancora molto da lavorare e da crescere, considerata la giovane età, ma la vittoria dell’Europeo di ciclocross dimostra che Chiara ha idee ben chiare e le doti giuste per raggiungere gli obiettivi.»

LA NUOVA MAGLIA

Oltre all’arrivo di Marco Aurelio Fontana, altra novità del 2017 è la divisa ufficiale del Team Bianchi Countervail, realizzata da Santini Maglificio Sportivo.
La maglia è celeste Bianchi con estremità delle maniche nere ed inserti con effetto carbon look.

Ulteriori informazioni: www.bianchi.com.

Commenti

commenti

Marco