News
Home » Sport » Mountain Bike » SPARTACUS LEAGUE: IL NUOVO CIRCUITO DI SFIDE ESTREME IN MTB

SPARTACUS LEAGUE: IL NUOVO CIRCUITO DI SFIDE ESTREME IN MTB

Coraggio, preparazione, tenacia e pazzia: quattro virtù che nella lontana epoca romana spronarono un umile schiavo di nome Spartaco ad una impegnativa sfida verso la conquista della libertà.
Le stesse quattro virtù saranno le colonne portanti della motivazione che spronerà il biker ad affrontare la sfida del nuovo circuito Spartacus League.


Quattro manifestazioni, decisamente tra le più impegnative del panorama nazionale e certamente tra le più belle ed emergenti degli ultimi anni; quattro eventi che formeranno un’unica grande sfida, dove il principale obiettivo non sarà vincere, ma arrivare fino alla fine.
In gioco non ci sarà la classifica, il tempo o il premio; in gioco c’è il forte desiderio di riuscire ad iniziare e terminare ognuna di queste prove, superandole una per volta, attraversando monti, colline, laghi, valli, cime, per giungere esausti, ma felici, al termine di questa battaglia sportiva.
Oltre 13.000 metri di dislivello complessivo ed oltre 350 km di lunghezza, sono due cifre che possono intimorire, ma per ogni “battaglia servono le giuste armi”: coraggio per partire, preparazione fisica e mentale, tenacia per non mollare mai, pazzia non pensarci troppo!

11 Giugno 2017 – X-Bionic Cup Xperience: sull’Altopiano del Sole in Valle Camonica, scenari mozzafiato, boschi, laghi ed il passaggio sul sentiero del Costone a 2.000 metri slm. Dopo la prima edizione del percorso Marathon avvenuta nel 2016, per la prossima stagione sono previste interessanti novità.

25 Giugno 2017 – Lessinia Legend: nel cuore dei Monti Lessini Veronesi andrà in scena la gara leggenda dell’off road nazionale, un percorso lunghissimo, oltre 120 km il lungo, ma nel 2017 verrà proposta anche con versioni “ridotte”.

16 Luglio 2017 – Val Di Sole Marathon: un tracciato di gara che accarezza le Dolomiti del Brenta, scenari unici, invidiati dal mondo intero. Nel 2017 sarà la gara più importante di Italia, dove i migliori si cimenteranno per la vittoria del Campionato Italiano Marathon FCI.

02 Settembre 2017 – 3 Epic: non esiste storia senza la battaglia finale e quale epilogo migliore per lo Spartacus League, se non questo teatro naturale? Sarà un onore per ogni biker divertirsi (e soffrire) sul percorso che nel 2018 ospiterà i Campionati del Mondo Marathon UCI.

Già di per sé ognuna di queste prove, basta e avanza per far tremare testa e gambe, la Spartacus League le ha unite; la battaglia sembra invincibile, ma come tutte le belle storie, ognuno porta dentro di sé le giuste armi per affrontare questa unica grande sfida…

Il conto alla rovescia è iniziato, è già tempo di iniziare a prepararsi.
Nei prossimi giorni pubblicheremo nel sito tutte le informazioni relative al circuito, dal regolamento alla data di apertura delle iscrizioni.
Per non perdervi nessun aggiornamento, vi consigliamo di registrarvi alla newsletter sul sito www.spartacusleague.com e di seguire la Pagina Facebook ufficiale del circuito.

Commenti

commenti

Marco