News
Home » Libri » LE MAGLIE LEGGENDARIE DEL CICLISMO

LE MAGLIE LEGGENDARIE DEL CICLISMO

Le vicende legate alle più importanti e famose maglie delle gare professionistiche, dallo stile semplice degli esordi fino alle tecnologie high-tech e al design più evoluto.

Una stupenda raccolta fotografica accompmpagna il racconto degli indumenti più iconici, dei campioni e delle squadre che hanno reso questo sport eroico.

Le maglie del ciclismo rappresentano tante cose diverse. Per un ciclista devono essere funzionali, per gli sponsor devono risaltare e accrescere la conoscenza del marchio, per i fan aiutano a riconoscere i loro beniamini, il leader della corsa, o la corsa stessa. Ma le maglie nel ciclismo sono diventate qualcosa di più grande e importante di tutto questo. Tutte le maglie hanno elementi artistici nel loro design e possono evocare tempi più o meno gloriosi, successi e sconfitte. Le maglie segnano i grandi momenti del ciclismo, parlano della sua storia, dei suoi protagonisti e del suo stile negli anni. Questo volume celebra le maglie del ciclismo in tutte le loro forme con splendide immagini e stralci di storia. Il libro associa le divise leggendarie ai grandi corridori, le grandi squadre ai campioni famosi, le maglie dei leader alle più famose corse a tappe.

Chris Sidwells è un appassionato collezionista di maglie e autore di diversi libri sul ciclismo tra cui: A Race for Madmen: A History of the Tour de France, Tour Climbs: The Complete Guide to Every Mountain Stage on the Tour the France.

Commenti

commenti

Marco