News
Home » Sport » GRANFONDO STELVIO SANTINI 2016

GRANFONDO STELVIO SANTINI 2016

GRANFONDO STELVIO SANTINI 2016: ECCO LA MAGLIA UFFICIALE
Dopo l’avvio delle iscrizioni si apre il sipario anche su uno degli aspetti caratterizzanti la Granfondo Stelvio Santini: la maglia ufficiale. Un capo che rappresenta la sintesi tra la tecnologia applicata all’abbigliamento e il design ispirato al senso epico della manifestazione.
La quinta edizione della gara è in programma domenica 5 giugno 2016.

Per partecipare alla Granfondo Stelvio Santini ci sono mille motivi: dalle storiche salite con i loro leggendari tornanti ai paesaggi ineguagliabili, dall’ineccepibile organizzazione curata dall’US Bormiese alla titolazione da parte di Santini Maglificio Sportivo, storico brand delle due ruote. E da oggi c’è una ragione in più per chi decidesse di iscriversi alla competizione: una maglia tecnica unica, destinata ai fortunati partecipanti alla quinta edizione della Granfondo Stelvio Santini, che vedrà la partenza da Bormio alle prime luci dell’alba di domenica 5 giugno 2016.

Saranno quindi “a numero chiuso” gli esemplari prodotti di questa jersey, e dall’organizzazione arriva un caloroso consiglio: «Per chi si iscrive entro il 31 marzo possiamo assicurare la taglia della maglietta come da richiesta, che dovrà essere selezionata in fase d’iscrizione online – spiega Paola Santini, marketing manager di Santini Maglificio Sportivo – e una prenotazione anticipata ci consente di produrre le maglie con una buona precisione, così da garantire ai più veloci la maglia con la giusta taglia».

Questo slideshow richiede JavaScript.

Maglia ufficiale Granfondo Stelvio Santini 2016
Una maglia tecnica confezionata da Santini, ideale nelle giornate più calde, perché realizzata in tessuto Energy Microsense con inserti nei fianchi in rete traspirante e maniche in tessuto Artico super aerodinamico. La jersey è rifinita con una banda in silicone interno per garantire aderenza quando si è in sella ed è dotata di zip lunga e tripla tasca posteriore per riporre tutto ciò che può tornare utile durante le impegnative salite della granfondo. Inoltre un’extra taschino laterale è stato inserito per riporre i rifiuti (la carta della barretta o il gel esaurito) e aiutare così quindi gli organizzatori a mantenere pulito ed incontaminato il meraviglioso ambiente del Parco dello Stelvio.
E per chi ama il total look e l’abbigliamento coordinato, al quartier generale della gara sarà disponibile allo stand Santini anche il pantaloncino della granfondo e altri accessori in via di definizione.

Oggi, per partecipare alla Granfondo Stelvio Santini 2016 c’è una ragione in più.

SCHEDA MANIFESTAZIONE:
Nome: Granfondo Stelvio Santini
Luogo: Bormio > Stelvio (provincia di Sondrio)
Edizione: Quinta
Percorso lungo: 151.3 km, 4178 m di dislivello – Bormio – Teglio – Mortirolo – Bormio – Stelvio.
Percorso medio: 137.9 km, 3158 m di dislivello – Bormio – Teglio – Bormio – Stelvio.
Percorso breve: 60 km, 1950 m di dislivello – Bormio – Sondalo – Bormio – Stelvio.
Partecipanti edizione 2014: 3.000.
Sito web: www.granfondostelviosantini.com

Commenti

commenti

Marco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*