News
Home » Attrezzatura » CICLISMO IN VETTA A BOLOGNA CON BIKE SHOP TEST

CICLISMO IN VETTA A BOLOGNA CON BIKE SHOP TEST

Milano – 1.2 ottobre | Bologna – 15.16 ottobre | Roma – 5.6 novembre

Sempre più grande e rinomata, la tappa bolognese di Bike Shop Test festeggia il terzo anno consecutivo con una crescente partecipazione da tutta la regione e oltre: 1600 presenze in due giorni per testare le novità del ciclismo per il 2017.

Dolci temperature e una cornice perfetta per provare con mano le biciclette e i tanti prodotti dedicati al mercato delle due ruote: le colline bolognesi si confermano ancora una volta una location ideale per esaltare le caratteristiche di road bike, mountain bike e e-mtb. La partecipazione di ciclisti e biker aumenta ogni anno al tour nazionale di Bike Shop Test, svolto finora a Milano e Bologna, rafforzando l’entusiasmo per l’evento che permette di toccare con mano prodotti della nuova stagione, prima che siano disponibili in negozio.

1600 tester in due giorni, con 2100 test effettuati sulle 330 biciclette esposte, ma non solo: presenti alla manifestazione, infatti, anche tante altre categorie merceologiche, come prodotti per l’integrazione, cosmetica, kit di manutenzione meccanica e chimica, componentistica, accessori e abbigliamento. Anche la stampa di settore ha presenziato, con un evento nell’evento: la mostra per i 40 anni della rivista BiciSport è stata festeggiata anche con un eccezionale raduno del club Zolese di bici da corsa.

I percorsi sulle colline sono stati battuti a tappeto dai tantissimi amanti della bicicletta, per provare le performance delle tante novità di settore, sia su asfalto che in fuoristrada, con addirittura un percorso gravity servito da una navetta gratuita. I bambini hanno trovato pane per i loro denti nel percorso ad ostacoli per le push bike di iPump e gli appassionati di meccanica hanno potuto assistere ai workshop di manutenzione, tenuti da Pro-Tec insieme allo staff di Cannondale e GT Bicycles.

Guarda il video di Bologna: bit.ly/BST_Bologna16

 

Dopo l’esordio di Bike Shop Test a Milano durante il primo weekend di ottobre, dove 1200 visitatori hanno svolto ben 2500 test sulle 360 bici disponibili, e il successo della tappa di Bologna appena conclusa, il gran finale del tour di Bike Shop Test 2016 si terrà a Roma il weekend del 5 e 6 novembre, presso il Parco Urbano del Pineto (Pineta Sacchetti), con villaggio test allestito presso l’hotel Courtyard Rome Central Park. Tutte le informazioni alla pagina www.bikeshoptest.it/location-roma.
Main Partner Bike Shop Test 2016: Bosch, CosmoBike Show, CST Tyres, Pro-Tec, ProAction, Bike4Trade, Moon, BS – BiciSport, CT – Cicloturismo, MTB Magazine.
Marchi Partner Bike Shop Test 2016: 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, Bianchi, BiciLive.it, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, iPump, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI – MyFutureInnovation, Montagnagratis.it, Morgan Blue, Mtb-vco.com, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes.  Si ringraziano i partner Pinewood, GreenDevils e Tecno Bike Team.
Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da esibizioni e momenti dedicati alla famiglia.

Commenti

commenti

Marco