Home » Sport » Ciclismo » BIANCHI NUOVO BIKE SPONSOR DEL TEAM PRO’ FEMMINILE EUROTARGET

BIANCHI NUOVO BIKE SPONSOR DEL TEAM PRO’ FEMMINILE EUROTARGET

Bianchi rafforza la propria presenza nel ciclismo professionistico femminile, annunciando un nuovo accordo con il Team Eurotarget Bianchi Vitasana, a partire dalla stagione 2018. Bianchi sarà secondo name sponsor e fornitore ufficiale di biciclette della squadra. Il team diretto dall’ex ciclista professionista Giovanni Fidanza, con base a Bergamo non lontano dal quartier generale di Bianchi, ha effettuato il grande salto dalla categoria Junior alla Elite ed è pronto a pedalare con ambizione nella nuova avventura nel calendario internazionale UCI.

Team Eurotarget Bianchi Vitasana

Le sorelle Arianna e Martina Fidanza, figlie dell’ex professionista Giovanni e atlete del Team Eurotarget Bianchi

E’ motivo di grande soddisfazione per noi avere Bianchi come main sponsor: un marchio storico del ciclismo agonistico ma vocato all’innovazione – è il pensiero di Giovanni Fidanza – che ci consentirà di crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio ringraziare Bianchi per aver scelto di supportare il nostro team mettendo a nostra disposizione il top di gamma dell’equipaggiamento a cui si sommano l’esperienza e professionalità di Bianchi, comprovata a livello World Tour”.

Bianchi equipaggerà il team professionistico italiano con Oltre XR3, modello sviluppato con il sistema Bianchi CV, caratterizzato dall’utilizzo della tecnologia Countervail® Vibration Cancelling. Parte della piattafoma Bianchi Oltre, la nuova Oltre XR3 assicura la perfetta combinazione fra controllo e il vantaggio competitivo derivante dall’avanzata aerodinamica.

L’organico del Team Eurotarget Bianchi Vitasana, composto da dieci atlete, include la 23enne Arianna Fidanza, campionessa mondiale ed europea su pista fra le Juniores nel 2013 e cinque volte tricolore. La sorella Martina (18), a sua volta pentacampionessa italiana, nel 2017 ha vinto due titoli mondiali e due europei su pista, stabilendo anche un record del mondo con il quartetto italiano. La romena Ana Maria Covrig (23) è stata campionessa nazionale a cronometro e in linea fra le élite dal 2015 al 2017. Fra le atlete di maggior spicco anche la belga Suzanne Verhoeven, 21 anni, campionessa nazionale Under 23 di ciclocross.
La squadra prenderà parte a tutte le gare del calendario nazionale italiano ed alcuni fra i più prestigiosi eventi UCI World Tour, fra cui Giro d’Italia, Strade Bianche e Cittiglio.

L’organico completo:

  • Beatrice Bartelloni (ITA)
  • Ana Maria Covrig (ROM)
  • Nicole D’Agostin (ITA)
  • Arianna Fidanza (ITA)
  • Martina Fidanza (ITA)
  • Alice Gasparini (ITA)
  • Gloria Manzoni (ITA)
  • Anna Pedroni (ITA)
  • Debora Silvestri (ITA)
  • Suzanne Verhoeven (BEL)

Commenti

commenti

Marco