News
Home » Attrezzatura » BIANCHI E AQUILA CV CAMPIONI D’EUROPA CON VICTOR CAMPENAERTS

BIANCHI E AQUILA CV CAMPIONI D’EUROPA CON VICTOR CAMPENAERTS

Victor Campenaerts è il nuovo campione europeo a cronometro. Il belga del Team LottoNL-Jumbo ha conquistato giovedì 3 agosto la medaglia d’’oro nella prova contro il tempo dei Campionati Europei Strada UEC in corso a Herning (Danimarca). Grazie alle sue spiccate doti di cronoman, esaltate da Aquila CV, fra le bici da cronometro più vincenti del panorama pro, Campenaerts ha chiuso la prova in 53 minuti e ’12 secondi’’, volando a una media di quasi 52 chilometri orari (51,9 km/h) lungo i 46 km di percorso e battendo il polacco Maciej Bodnar per 2 secondi’’. Terzo l’’irlandese Ryan Mullen, staccato di 4 secondi’’. Un altro atleta del team LottoNL-Jumbo equipaggiato con Bianchi Aquila CV, l’’olandese Jos Van Emden, ha ottenuto la quinta piazza. Lo specialista belga, campione nazionale nel 2016, migliora il secondo posto ottenuto l’’anno scorso a Plumelec (Francia) e succede nell’’albo d’’oro allo spagnolo Jonathan Castroviejo.
“UNA VITTORIA PAZZESCA”
“Stavo bene fin dall’’inizio” – ha spiegato il nuovo campione europeo, già primo nel 2013 nella categoria under 23. “- Sono riuscito a mantenere un ritmo alto fino alla fine. Cerco sempre di dare il massimo nelle prove contro il tempo, il fatto che la ricompensa stavolta sia il titolo europeo è pazzesco. Sono molto felice di aver conquistato questa maglia dopo aver perso il titolo di campione belga a causa di un incidente”.

BIANCHI AQUILA CV
Il titolo europeo rappresenta l’’ennesimo prestigioso risultato di Bianchi Aquila CV, il rivoluzionario modello da cronometro, progettato con Countervail Vibration Cancelling Technology per garantire maggiore guidabilità, massimo controllo e riduzione del dispendio energetico. Gli atleti del Team LottoNL-Jumbo e lo stesso Campenaerts hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo della bici da cronometro, a partire dai test nella galleria del vento per ottenere la massima performance aerodinamica. I risultati sono gli straordinari successi raccolti finora nelle prove contro il tempo, non ultima la vittoria di Jos Van Emden nella tappa conclusiva del Giro d’Italia.  Bianchi equipaggia il Team LottoNL-Jumbo con altri tre modelli ad alte prestazioni con tecnologia Countervail®: Oltre XR4, Specialissima e InfinitoCV.

Commenti

commenti

Marco