Home » Sport » Ciclismo » IL 7 MAGGIO 2017 UNA GF GIMONDI-BIANCHI IN SALSA ROSA

IL 7 MAGGIO 2017 UNA GF GIMONDI-BIANCHI IN SALSA ROSA

Fissata la data della 21ª edizione della prestigiosa manifestazione bergamasca. “Tutto il rosa di Gimondi” sarà il tema di quest’anno, legato alla centesima edizione del Giro d’Italia ed allo straordinario record di Felice: 14 partecipazioni, 3 vittorie, 9 podi, mai un ritiro

Nasce la 21ª edizione della Granfondo Internazionale Felice Gimondi-Bianchi, l’appuntamento principe per i cicloamatori che amano le competizioni di massima qualità sia tecnica che organizzativa. Riconosciuta per i suoi elevatissimi standard, che ricalcano quelli di una competizione professionistica internazionale, la prestigiosa Granfondo bergamasca comincia oggi il proprio cammino verso l’appuntamento 2017, ufficialmente fissato per domenica 7 maggio. “Ogni anno – spiega l’organizzatore Giuseppe Manenti – la determinazione della data è per noi strettamente legata al calendario della serie A di calcio. E’ noto infatti che per ragioni di viabilità e di ordine pubblico il nostro evento sportivo non è compatibile con l’incontro di calcio dell’Atalanta, anche perché l’epicentro della nostra manifestazione si trova proprio a ridosso dello stadio. Da qui la scelta di questa data che riteniamo ideale”.




Oltre all’appuntamento da segnare sull’agenda, ai fedelissimi della “Gimondi” e in generale a tutti gli appassionati italiani ed esteri gli organizzatori sono anche in grado di svelare quale sarà il tema della edizione 2017. “La scelta è venuta quasi automatica – spiega Manenti – considerando che il prossimo anno il Giro d’Italia celebra la centesima edizione e che la carriera di Felice è strettamente legata al Giro. Così abbiamo deciso di dedicare questa edizione alle imprese incredibili che il nostro campione ha compiuto nella corsa rosa con quattordici partecipazioni, tre vittorie, nove podi e, soprattutto, neanche un ritiro. Gimondi ha concluso regolarmente tutti i Giri d’Italia disputati, e questa rappresenta un’impresa davvero straordinaria”.

“Tutto il rosa di Felice Gimondi” è infatti il tema dell’edizione 2017, sintetizzato da un’accattivante immagine che ritrae uno scaffale in cui sono riposte 100 maglie rosa, tante quante le edizioni del Giro d’Italia. Ovviamente, come è tradizione, la Granfondo Gimondi produrrà una maglia celebrativa legata al tema dell’appuntamento, che sarà svelata prossimamente: un annuncio quanto mai atteso dagli appassionati e dai collezionisti.

Con l’obbiettivo di superare gli oltre 4.000 iscritti nel 2016, ampliando ulteriormente la presenza di partecipanti stranieri e delle donne, la Granfondo Felice Gimondi-Bianchi conferma i tre percorsi classici, “corto”, “medio” e “lungo” (89,4 km, 128,8 km, 162,1 km), personalmente disegnati da Felice Gimondi e molto apprezzati da ciclisti di ogni livello ed età.

La GM Sport annuncerà a breve la data di apertura delle iscrizioni, riservando vantaggi a coloro che aderiranno per primi.

Per informazioni: info@felicegimondi.com

Commenti

commenti

Marco