News
Home » Outdoor » IL WEEK END AL SALENTO BIKE CAFÈ, TRA SWING E ESCURSIONI

IL WEEK END AL SALENTO BIKE CAFÈ, TRA SWING E ESCURSIONI

SABATO 3 DICEMBRE

ALFONSINA SWING IN CONCERTO

Tappa d’eccezione al Salento Bike Cafè per questo quartetto Swing che mantiene un’anima di strada come nella migliore tradizione Jazz e Swing americana. Nato dall’incontro tra la chitarra di Marco Papadia e la voce di Sofia Romano è un inedito progetto swing contaminato dalla ritmica incalzante del Gypsy Jazz e dalle sonorità blues dell’ Hot Jazz.

Ritmo, improvvisazione e tinte soffuse, gli ingredienti di un repertorio che spazia attraverso i più noti standard del patrimonio jazzistico. Gli Alfonsina Swing sono: Sofia Romano (voce), Alessandra dell’Anna (tromba), Marco Papadia (chitarra), Matteo Maria Maglio (contrabbasso).

Inizio concerto h21,30. A partire dalle 20.00 Apericena e vino rosso!

DOMENICA 4 DICEMBRE

#TUTTIFUORI

(partenza h 9.00 dal Salento Bike Cafè)

Ci si dirige in bicicletta verso il Parco Naturale Regionale Litorale Di Punta Pizzo E isola di Sant’andrea. Una volta arrivati nel Parco vi sono due percorsi possibili a seconda del mezzo scelto:
– Trekking – alla scoperta delle orchidee del Parco
– Mountain Bike – sulle serre tra Gallipoli, Taviano e Racale.

Rientro intorno alle 13.

Partecipazione e affitto bici gratuiti (fino a esaurimento scorte)

Dopo pranzo chi vorrà potrà fermarsi a fare “non Solo Stretching” – attività motoria alternativa – con il maestro Francesco Baffa.

DOMENICA 4 DICEMBRE

BIKE4ALL – Mercatino della bicicletta e di manufatti artigianali
(dalle 9 alle 16)

Un mercatino totalmente dedicato alla bicicletta e alla cultura della mobilità sostenibile, dove si potranno trovare biciclette usate, anche d’epoca, pezzi nuovi o usati, capi di abbigliamento, ma anche artigianato in tema e riviste specializzate.

Sono invitati a partecipare tutti coloro che vogliono vendere e/o scambiare qualcosa. Un occasione unica per vendere la vecchia bici dello zio o per trovare la vostra nuova compagna di scorribande! Il Mercatino è aperto dalle 9 alle 16 all’interno del Salento Bike Cafè.

Per tutti i partecipanti possibilità di colazione e pranzo (12€) presso il Salento Bike Cafè con prelibatezze biologiche e locali.

Commenti

commenti

Marco