Home » Sport » VOLKSWAGEN TRIO SERIES, MATTIA CECCARELLI ED EVA SERENA I VINCITORI DELLA PRIMA TAPPA OAKLEY TRIO SIRMIONE

VOLKSWAGEN TRIO SERIES, MATTIA CECCARELLI ED EVA SERENA I VINCITORI DELLA PRIMA TAPPA OAKLEY TRIO SIRMIONE

Una suggestiva finish line sul Lungolago Diaz al tramonto, al cospetto del Castello Scaligero, ha atteso gli atleti partiti dalla Spiaggia del Prete per Oakley TriO Sirmione, la prima tappa con oltre 950 iscritti del circuito di gare di triathlon Volkswagen TriO Series, organizzato da TriO Events e Volkswagen. Una location unica per un’intensa giornata all’insegna della triplice disciplina, con le numerose attività delle aziende partner presenti al villaggio, e del divertimento condiviso, con il Night Party finale sotto le stelle. Ad imporsi su tutti Mattia Ceccarelli (Cesena Triathlon), con il tempo di 01:51:44, ed Eva Serena (ASD 333 Triathlon), con il tempo di 02:11:08. A seguirli sul podio, tra gli uomini, Alessio Morellato (A 3), con il tempo di 01:55:36, Luca Zenti (SSD T’N’T’), con il tempo di 01:55:57, mentre, tra le donne, Veronica Signorini (Triathlon Cremona Stradivari), con il tempo di 02:11:44, e Martina Dogana (Martina Dogana Triathlon Team), con il tempo di 02:13:00. Premiati anche i primi tre classificati di tutte le categorie.

Sono riuscito subito ad accumulare un buon distacco – ha dichiarato Mattia CeccarelliQuando ho visto di non essere seguito, ho cercato di affrontare le restanti frazioni come in una gara a cronometro. Sceso dalla bici ho continuato a spingere, nonostante il vantaggio, perché volevo fosse un allenamento di qualità. Le sensazioni sono davvero ottime, in vista della sfida di Iseo. Per me è un ritorno importante alle gare, anche con un pizzico di azzardo dopo due stagioni di stop. Quest’anno sto cominciando a raccogliere i frutti degli allenamenti invernali, anche con un secondo posto ai Campionati Italiani di medio”.

La frazione di nuoto non è mai stata il mio forte – ha dichiarato Eva Serenama poi in bici ho avuto la fortuna di seguire a ruota Martina Dogana, dove lei è davvero feroce. È stata una frazione dura ma stupenda con un bellissimo percorso. Nella corsa avevo molte energie e ho dato il massimo. Ci ho creduto fino alla fine riuscendo a recuperare Veronica Signorini. Una vittoria per me davvero importante”.

Sirmione – dichiara Fabio Di Giuseppe, Direttore Marketing Volkswagen – è solo la prima delle tre tappe di Volkswagen TriO Series che ci vedranno protagonisti insieme a TriO Events. Siamo felici di aver legato il nostro brand, soprattutto la rinnovata gamma dei crossover e SUV, al circuito perché ci accomunano molti valori, in particolare la passione per lo sport come il nuoto, il ciclismo e la corsa e per la performance”.

“Abbiamo aperto nel migliore dei modi il circuito Volkswagen TriO Series – dichiara Massimiliano Rovatti, TriO Events – con questa settima edizione di Oakley TriO Sirmione. Un appuntamento ormai di riferimento per gli appassionati, una competizione emozionante e il coinvolgimento dei partecipanti e delle loro famiglie grazie alle divertenti attività al villaggio, da vivere in uno scenario stupendo, per celebrare una passione travolgente, quella per la triplice disciplina e per lo sport condiviso. Siamo pronti con le tappe di Senigallia e Peschiera del Garda, con cui vogliamo superare gli oltre 4mila partecipanti della scorsa stagione”.  

Il percorso

I triatleti sono partiti con la frazione di nuoto (1.5km) dalla Spiaggia del Del Prete per poi affrontare, dopo due boe di disimpegno, lo spettacolare passaggio sotto al ponte levatoio del Castello e la darsena affacciata sul Piazzale del Porto, che li ha portati alla T1, allestita sul Lungolago Diaz. Con la frazione di ciclismo (40km) hanno lasciato il centro di Sirmione e la sua penisola per raggiungere Rovizza ed entrare nel circuito vallonato delle Colline Moreniche del Basso Garda, nei Comuni di Pozzolengo e Monzambano. Arrivati nella seconda zona cambio T2, allestita a Colombare di Sirmione, in via Montello, hanno affrontato la frazione di corsa (10km) con l’attraversamento della statale fino al lungolago e all’ingresso nell’anello dei multilap finali (2 giri e mezzo). Arrivo nello scenario di piazzale Porto, davanti al Castello Scaligero.

Volkswagen Team, buona la prima!

Impegnato nell’olimpico di Sirmione anche il Volkswagen Team, formato da Matteo Aperio, Simone Blasi e Raffaella Dotti. In tutte le tappe, infatti, i tre amatori rappresenteranno l’azienda leader nel settore automotive, title sponsor del circuito, che ha deciso di mettersi in gioco per sostenere la crescente passione italiana per il triathlon. Il Volkswagen Team affiancherà anche il grande campione Massimiliano Rosolino, che sarà presente a Santini TriO Senigallia e gareggerà a Kuota TriO Peschiera.

I prossimi appuntamenti

Su https://volkswagen.trioseries.it/ è possibile iscriversi alle prossime tappe Santini TriO Senigallia (21-22 luglio, olimpico e sprint) e Kuota TriO Peschiera (15-16 settembre, olimpico e sprint). Santini TriO Senigallia accoglierà i triatleti in un fantastico villaggio gara sulla sabbia dorata di Senigallia, in provincia di Ancona. Una vera e propria festa del triathlon con cerimonia di premiazione e Triathlon Beach Party. Kuota TriO Peschiera celebrerà il gran finale con le premiazioni individuali e della classifica a squadre Team Rank, con Triathlon Final Party ai bastioni di Peschiera del Garda, in provincia di Verona.

Commenti

commenti

Marco