News
Home » Sport » Mountain Bike » VALDINON BIKE: A MAGGIO OFF-ROAD DI QUALITÀ

VALDINON BIKE: A MAGGIO OFF-ROAD DI QUALITÀ

La decima edizione della “ValdiNon Bike” di Cavareno (TN) del prossimo 6 maggio, prima prova di Trentino MTB, apre le iscrizioni per partecipare alla tappa che apre ufficialmente la stagione delle ruote grasse.

A soli 28 euro entro il 29 aprile o a 33 euro entro il 5 maggio, giornata di vigilia della gara, gli appassionati potranno assicurarsi la partecipazione ad una prova che non ha nulla da invidiare alle marathon più decantate.

La valle dei canyon e delle mele è meta ambita dai più grandi fuoriclasse dello stivale, i quali scelgono questa magnifica terra per tornare ad inforcare la mountain bike dopo il lungo inverno.

La Val di Non vanta letteralmente un mondo sotterraneo dove l’acqua si insinua, ed un mondo “superiore” dove si monta in sella per competere lungo il tradizionale tracciato della ValdiNon Bike di 43 km e 1220 metri di dislivello. Il percorso è in apparenza semplice, ma in realtà molto veloce e di non facile interpretazione, potrebbe infatti far spendere parecchie energie inizialmente, per poi far rimanere con il “fiato corto” quando bisognerà essere lucidi e leggeri come farfalle per affrontare il finale, conclusosi spesso “in volata”.

L’ultimo tratto presenta infatti salite secche e ripide, dopo aver affrontato in scioltezza la parte su ciclabile che da Fondo porta a Romeno. Gli ambienti variegati che i bikers incontreranno durante la gara varranno comunque il ‘prezzo del biglietto’, gli sterrati esalteranno la MTB, le colline immacolate intervallate da fitti boschi verdeggianti stimoleranno la voglia di natura, senza dimenticare i paeselli caratteristici e la magnifica vista sul Brenta; la “ValdiNon Bike” orchestrata dalla ValdiNon SportGestion è un mantra per chi vuole aprire la stagione nel migliore dei modi, proseguendo poi con le altre tappe del circuito, proposte anche a vantaggiosissime tariffe cumulative comprensive di prima griglia di partenza: 180 euro per le sette gare, 160 euro per sei tappe, e 140 euro per cinque delle sette prove.

Info: www.valdinonbike.net

Commenti

commenti

Marco