Home » Attrezzatura » Abbigliamento » UN’ESTATE IN SELLA CON L’OCCHIALE SUPERLEGGERO E IL CASCO VENTUS DI BRIKO

UN’ESTATE IN SELLA CON L’OCCHIALE SUPERLEGGERO E IL CASCO VENTUS DI BRIKO

L’arrivo della primavera porta con sé una rinnovata voglia di bici. Briko®, che ha tra le sue priorità la sicurezza in strada, come sulla neve, ha sviluppato due prodotti per rispondere alla richiesta di protezione: il casco Ventus e l’occhiale Superleggero racchiudono l’amore per la bici e la qualità del brand italiano.

Quando la bella stagione fa capolino c’è un intero popolo pronto a dar libero sfogo alla propria passione. Le cantine e i garage si riempiono di sci e snowboard, svuotandosi dell’inseparabile compagna di primavera ed estate: la bicicletta.
La passione per la bici è da sempre una delle peculiarità che contraddistinguono Briko®, un attributo che si trova nella gamma di prodotti altamente tecnologici e comodi che offrono la protezione al ciclista.
L’occhiale Superleggero e il casco Ventus Fluid Inside sono gli accessori ideali per chi ama l’adrenalina di un’uscita su strada fondendo nelle proprie linee sicurezza, design e performance.

Questo slideshow richiede JavaScript.

PROTEZIONE PER LA VISTA GRAZIE A SUPERLEGGERO

Un occhiale, come dice il nome, Superleggero, dal design minimalista e progettato attorno alla prestazione. L’estrema leggerezza, pari a 21 grammi, e le caratteristiche peculiari della lente di questo occhiale Briko® rendono Superleggero ideale per le uscite in bicicletta. La sudorazione derivante da una pedalata estiva può causare fastidiose irritazioni al volto: il nasello e i terminali in morbido Megol e anallergici di Superleggero garantiscono leggerezza e un maggior comfort anche quando è richiesto un impegno fisico superiore.
Inoltre, le lenti frameless, in policarbonato e intercambiabili, il cui disegno non interferisce con i lineamenti del volto, consentono una vista periferica totale sia longitudinalmente che verticalmente e offrono protezione completa dai raggi UV. Per gli amanti della bici, l’occhiale Briko® Superleggero risulta utilissimo in discesa e quando si pedala in gruppo dove è richiesta la massima attenzione, anche grazie al disegno della sua lente che non interferisce con i lineamenti del volto. Inoltre, grazie al supporto dei professionisti del team Bardiani-CSF, Briko® ha ideato un metodo facilissimo per la sostituzione della lente che aiuta il ciclista a compiere questa operazione anche in sella per avere sempre una visibilità perfetta. In caso di caduta, infine,  le aste si sganciano per garantire un ancor più elevato tasso di sicurezza. Superleggero è disponibile anche nella versione XL, per adattarsi a ogni tipo di ciclista.
L’occhiale Briko® Superleggero è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico a partire da 139,90 Euro.

VENTUS, UNO SCUDO PER CHI AMA LA BICICLETTA

Gli studi sulla sicurezza in sella hanno condotto il reparto ricerca e sviluppo di Briko® a disegnare un casco che fa della massima protezione la sua vocazione. Il casco Ventus grazie al Protetto System™ e al Fluid Inside™ vuole essere il compagno di ogni appassionato della bici su strada. Due aree ad alto assorbimento degli urti posizionate in corrispondenza delle tempie, al cui interno è inserito il Perfusion Shock Absorber, compongono il sistema Protetto del casco Ventus il cui obiettivo è quello di creare un ulteriore scudo di protezione nell’area maggiormente soggetta agli impatti in caso di caduta. Questa tecnologia, inoltre, si combina al sistema Fluid: il Fluid System™ imita il liquido cerebrospinale, la naturale protezione del nostro cervello, agendo, tramite una matrice di Pods posizionati e collegati intorno alla testa, come strato supplementare di protezione all’interno del casco.

Il tasso di sicurezza del casco Briko® si completa grazie alla rete anti-insetto, inserita sotto la calotta del casco, al riflettente back, che aumenta la visibilità del ciclista quando la luce del giorno si abbassa, e alla regolazione micrometrica verticale e laterale che garantisce la perfetta vestibilità del casco. Protezione, comodità e igiene, garantita dal trattamento Polygiene™ Stay Fresh che caratterizza l’interno del casco, sono i punti di forza del casco Briko® Ventus.

Il casco Briko® Ventus è disponibile nella versione standard a un prezzo consigliato al pubblico di 120,00 Euro e nella versione Fluid Inside a un prezzo consigliato al pubblico di 150,00 Euro.

Per info: www.briko.com

Commenti

commenti

Marco