Home » Sport » Mountain Bike » TREK FACTORY RACING ENDURO 2018

TREK FACTORY RACING ENDURO 2018

Il team Trek Factory Racing Enduro 2018 è orgoglioso di annunciare i propri atleti. Katy Winton torna ad essere un’atleta ufficiale, con Casey Brown che correrà con il team in qualche occasione durante la stagione. Le novità del 2018 sono l’ex campione del mondo Junior Dh, Ruaridh Cunningham dalla Scozia e un giovane talento cileno, Pedro Burns. Katy Winton torna alle gare di Enduro World Series dopo aver conquistato il terzo posto assoluto l’anno scorso.

Katy è entusiasta e vuole salire a tutti i costi sul gradino più alto del podio dell’EWS 2018. «Sono contenta di continuare a correre con Trek dopo il successo dello scorso anno – ha dichiarato la scozzese – Cercherò di impegnarmi ancora di più e salire sul gradino più alto del podio. Inoltre sono entusiasta di dare il benvenuto a Ruaridh e Pedro nella squadra, insieme ai nostri nuovi partner Sram e RockShox e Endura per l’abbigliamento. Sarà una grande stagione».

Si unirà a Katy per l’intera stagione anche l’altro scozzese Ruaridh Cunningham, proveniente dal Canyon Factory Dh Team. Abituato alle competizioni di alto livello, Ruaridh è pronto ad affrontare la sua prima stagione completa delle gare dell’Enduro World Series.

«Sono davvero felice di entrare a far parte del team Trek Factory Racing Enduro 2018 – ha detto Ruaridh CunninghamAvendo corso su bici Trek per la maggior parte della mia carriera di downhill, sono entusiasta di tornare a lavorare con un brand straordinario, ma anche di iniziare a correre principalmente nell’enduro. Mi piace allenarmi in modo diverso e anche se molte delle abilità acquisite nella Dh mi stanno aiutando molto, so che avrò molto da imparare nei prossimi mesi. Con la conoscenza, il supporto e equipaggiamento che abbiamo nel team Trek Factory Racing Enduro 2018 so di avere tutto ciò di cui ho bisogno per arrivare ai massimi livelli».

Chi invece dovrà mettersi alla prova per il primo anno nella categoria élite è Pedro Burns. Il cileno, dopo ottimi risultati nella categoria U21 e un secondo posto alla Andes-Pacifico Enduro, Pedro inizia la stagione cercando di mettere il segno.

«Voglio dare il massimo in questo 2018 mi sto allenando duramente e mi sto concentrando al massimo – ha detto il cileno – Nel breve periodo, guardo al primo round dell’EWS, dove sono un “local”. Per il resto dell’anno spero di andare più forte possibile nelle gare che contano». Casey Brown torna nel team Trek Factory Racing Enduro 2018 per disputare alcuni round degli eventi Enduro World Series e Crankworx.

«Farò in modo di vivere una stagione di grandi successi, con quattro prove EWS e quattro del Crankworx che mi permettono di gestirmi al meglio – ha affermato Casey Brown Parlando di EWS, sono contento di essere tornato, per aiutare e supportare la squadra e per gareggiare in posti fantastici. Il Crankworx, invece, sarà di nuovo molto divertente con il titolo di “Queen of Crankworx” in palio. Woohoo!».

Per informazioni visitate il sito trekbikes.com oppure il profilo Instagram  del Trek Factory Racing Enduro 2018.

Commenti

commenti

Marco