Home » Outdoor » SUI PEDALI VERSO LA CAPITALE: BIKE SHOP TEST A ROMA

SUI PEDALI VERSO LA CAPITALE: BIKE SHOP TEST A ROMA

Per il secondo anno consecutivo Bike Shop Test torna a Roma, con la tappa conclusiva del tour 2016. In programma tanti test con le migliori aziende di ciclismo e un programma eventi anche serale, tutto nell’area del Parco regionale del Pineto.

L’unico evento test ciclistico di tutta l’Italia centrale torna ad animare il primo weekend di novembre a Roma, con un villaggio espositivo che sorgerà presso il Courtyard Rome Central Park. Anche quest’anno la partecipazione del pubblico è gratuita e sarà possibile toccare con mano le novità delle più rinomate aziende di ciclismo, provando bici da corsa, mountain bike, urban ed e-bike sui percorsi test segnalati per l’occasione.

Dopo il successo delle tappe di Milano e Bologna, che hanno visto la presenza di quasi 3000 tester nei due fine settimana di ottobre, la tappa romana si preannuncia già calda, sia in termini di partecipazione che di programma. La due giorni, infatti, sarà un susseguirsi di test di bici, accessori, abbigliamento e integratori ProAction, che saranno intervallati da workshop di manutenzione by Pro-Tec, momenti goliardici con CST Tyres e persino la Notturna panoramica lungo il centro storico romano, tra Colosseo e Fori Imperiali.

Gli itinerari dedicati ai test sono pensati per valutare personalmente le caratteristiche dei prodotti della stagione 2017, prima di acquistarli in negozio. Per questo motivo saranno segnalati tre percorsi dai 5 ai 12 km, due su terreni fuoristrada pensati per mountain bike e e-mtb, e uno urbano dedicato a bici da strada, city bike e e-bike. Il Parco del Pineto e i suoi dintorni si predispongono come ambiente privilegiato per i percorsi di prova sia su asfalto che off-road, anche grazie ai dislivelli collinari. Tutte le informazioni sulla location sono visibili alla pagina: www.bikeshoptest.it/location-roma

Guarda il video di Bologna: bit.ly/BST_Bologna16

Main Partner Bike Shop Test 2016: Bosch, CosmoBike Show, CST Tyres, Pro-Tec, ProAction, Bike4Trade, Moon, BS – BiciSport, CT – Cicloturismo, MTB Magazine.
Marchi Partner Bike Shop Test 2016: 4granfondo, 4mtbike, Atala, Bergamont, Bianchi, BiciLive.it, Biotex, BOA Technology, Bontrager, Bottecchia, Brinke, Cannondale, Centurion, Cicli Lombardo, Ciclo Promo Components, City Outdoor Games, E-Bike, Eleven, EmilianAuto, E-Plus, Espresso Bolognese, FIAB, Fondriest, Graziella, GT Bicycles, Haibike, iPump, Klaxon Mobility, KTM Bikes, Leriem, Look, Lupine, Merida, MFI – MyFutureInnovation, Montagnagratis.it, Morgan Blue, Mtb-vco.com, Nastrotex, Orbea, Pianetamountainbike.it, Prowinter, Salice, Scott, Simus, Specialized, Sugoi, Thule, Torpado, TRC Tv, Trek, Vaude, Versante Sud, Wayel, Whistle, Winora Bikes.  Si ringraziano i partner Pinewood, GreenDevils e Tecno Bike Team.
Cosa è Bike Shop Test? Bici da strada, mountain bike, e-bike, urban bike, ma anche componentistica, integratori, abbigliamento e accessori: con una registrazione gratuita è possibile provare il top di gamma offerto da tutte queste categorie merceologiche. Ma non solo, perché Bike Shop Test offre molto più: è un weekend all’insegna del ciclismo, dove gli appassionati si trovano (e ritrovano) senza distinzioni tra ruote strette o grasse, meccanica o elettrica. Una vera community animata dalla passione per uno stile di vita sano, ma anche l’amore per la tecnologia che caratterizza il mondo delle due ruote. Un momento sereno dove dedicare tempo alle prove di nuove bici su tanti percorsi diversi, dall’asfalto alle asperità del terreno, intervallati da esibizioni e momenti dedicati alla famiglia.

Commenti

commenti

Marco