Home » Attrezzatura » SELLE ITALIA PARTNER DEL BMC-VIFIT PRO TRIATHLON TEAM POWERED BY UPLACE

SELLE ITALIA PARTNER DEL BMC-VIFIT PRO TRIATHLON TEAM POWERED BY UPLACE

Selle Italia muove ancora una volta un deciso passo nel mondo del triathlon e mette a segno un’altra importante collaborazione: l’azienda trevigiana sarà infatti per due stagioni a fianco del BMC-Vifit Pro Triathlon Team powered by Uplace, una delle squadre più forti nel panorama del triathlon internazionale.

Passione per lo sport e spirito di competizione sono solo alcuni dei valori condivisi dall’azienda e dal team, che si preparano a un biennio all’insegna dell’unione tra eccellenze. Selle Italia, che con i suoi oltre 120 anni di storia si riconferma leader di mercato nel campo delle selle da bici, lega infatti il proprio prestigio a quello di una squadra ambiziosa e di successo, che si pone come obiettivo quello di continuare ad affermarsi come la migliore nel triathlon di lunga distanza e, in ultimo, punta alla vittoria dell’Ironman Hawaii.

Nato nel 2008 per iniziativa del gruppo immobiliare Uplace con il nome di Uplace Pro Triathlon Team, BMC-Vifit si arricchisce nel 2014 della collaborazione con il produttore di biciclette BMC Switzerland, già conosciuto nel panorama road e MTB, che diventa title sponsor. Nel 2018 si aggiunge l’azienda di nutrizione sportiva Vifit Sport unendosi ai due sponsor già presenti per dare vita alla BMC-Vifit Sport. Attualmente il team è composto da 8 atleti di livello internazionale e seguito da uno staff specializzato che garantisce altissimi standard e permette alla squadra di raggiungere risultati eccezionali (con ben 81 vittorie e 163 podi dal 2014).

Con lungimirante visione e prospettive sportive ambiziose, Selle Italia decide quindi di investire sempre di più nel mondo del triathlon e nelle lunghe distanze, diventando fornitore ufficiale della squadra con la sella da triathlon Iron Evo. Questa sella, ideata e progettata esclusivamente per i triatleti, è un concentrato di tecnologia ed innovazione che permette di raggiungere la maggiore performance nella frazione a due ruote, garantendo ottimo comfort di seduta senza limitare l’aerodinamicità della posizione.

Della partnership, il CEO del BMC-Vifit Pro Triathlon Team powered by Uplace, Bob De Wolf, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di iniziare a collaborare con Selle Italia. Il nostro team si fonda sui valori chiave del professionismo ed è alla costante ricerca di standard di performance superiori. La nostra filosofia è garantire il miglior supporto possibile ai membri della squadra, con il fine ultimo di portare i risultati al top. Questo obiettivo è raggiungibile solo grazie al contributo di sponsor e partner che credono nella nostra visione. La scelta della sella perfetta gioca un ruolo fondamentale per il set up generale delle bici dei nostri atleti. La vasta gamma di prodotti e fit che Selle Italia offre con le proprie collezioni, unita a qualità e know-how superiori e a un contenuto tecnico d’eccellenza garantiscono che ognuno dei nostri atleti possa montare in sella nel modo migliore possibile. Siamo quindi onorati ed orgogliosi di iniziare a collaborare con Selle Italia ed entusiasti di poter affrontare insieme le prossime due stagioni”.

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: