Home » Sport » Ciclismo » SCOTT ITALIA PEDALA CON LA NOVE COLLI – SELLE ITALIA

SCOTT ITALIA PEDALA CON LA NOVE COLLI – SELLE ITALIA

Sancita la sponsorizzazione tra SCOTT Italia e Nove Colli – Selle Italia per i prossimi tre anni.

Quando si pensa a una corsa la mente vola al traguardo e lo fa solamente attraverso un’avventura carica di emozioni e di passione. La prima Nove Colli è nata nel lontano 1971 e, come le più grandi storie, è stata sognata e concepita da un gruppo di amici e da una passione inossidabile. Nel tempo la corsa ciclistica si è evoluta e oggi, con gli oltre 12.000 iscritti, si afferma come la più partecipata Granfondo del mondo.

Una festa del ciclismo e un’occasione importante per SCOTT che sarà lo sponsor tecnico bici della manifestazione fino al 2020.

Le grandi storie vanno vissute e non raccontate” e partiamo proprio dal claim aziendale di SCOTT per descrivervi nei dettagli la corsa, che si snoda nell’Appennino Romagnolo con partenza e arrivo a Cesenatico.

Due percorsi per due livelli di difficoltà. Si parte dal lungomare di Cesenatico (FC) e poi si pedala in collina, proiettati in un paesaggio unico. La gara principe si presenta con 205 km e ben 3840 metri di dislivello positivo. Una gara che metterà alla prova qualsiasi atleta, anche i più preparati, ma che indubbiamente regalerà emozioni indimenticabili. Per chi desidera affrontare un percorso più abbordabile vi è la possibilità di correre la mediofondo che si presenta con 130 km e 1871 mt di dislivello.

Uno dei colli più duri che si affronteranno durante la corsa sarà quello del Barbotto al km 91: una salita impegnativa nella quale si raggiunge la pendenza max del 18 %. Sui pedali e con la fatica nelle gambe, alzerete gli occhi al cielo e sospirando vedrete il ristoro e il colle totalmente brandizzato SCOTT. Saremo lì ad aspettarvi e a spingervi verso il traguardo con tutta la nostra energia.

Avrete modo di “incontrare” SCOTT non solo in gara, ma in una serie di iniziative. Saremo presenti con la nostra struttura expo nello spazio Nove Colli Bike Show. Nella zona ritiro pettorali vedrete in bella mostra la line-up della bici SCOTT Road, le stesse usate dal nostro Team Pro Tour Mitchelton-SCOTT e dalla nostra squadra SCOTT Team Granfondo, che tra le proprie fila vede Igor Zanetti, che per ben tre volte ha lasciato il segno proprio in questa gara.  Saremo presenti inoltre anche nella fiera Ciclo&Vento, con una struttura ad hoc e con i nostri accessori dedicati al mondo delle Bike.

Donatella Suardi – General Manager SCOTT Italia: “La partnership con Nove Colli determina la nostra volontà di affermarci nel mondo Bike ROAD. Vogliamo entrare in contatto con tutti gli appassionati di questo splendido sport. I numeri della corsa parlano chiaro. Un grande evento in cui SCOTT alzerà la propria asticella offrendo un supporto di livello. La nostra presenza sarà attiva e cercheremo di coinvolgervi lasciando un bel ricordo”

L’appuntamento per la 48ª Edizione della Nove Colli – Selle Italia è fissato per il 20 Maggio 2018 quando, alle ore 5.00 di mattina a Cesenatico, si alzerà il sipario su questa splendida corsa ciclistica diventata simbolo di un evento di portata nazionalpopolare.

Commenti

commenti

Marco