Home » Attrezzatura » Abbigliamento » SANTINI VESTE I LEADER DEL TOUR DE SUISSE 2019

SANTINI VESTE I LEADER DEL TOUR DE SUISSE 2019

Scatterà sabato 15 giugno a Langnau im Emmental il via dell’edizione 2019 del Tour de Suisse e con essa anche la lotta alla conquista delle maglie leader, disegnate e prodotte da Santini Cycling Wear per il secondo anno. Oltre alle quattro jersey ufficiali, l’azienda italiana realizza due collezioni speciali dedicate alla corsa elvetica e le maglie che tutti gli iscritti alla Granfondo Langnau im Emmental (15 e 16 giugno 2019) troveranno nel pacco gara.

Le quattro jersey ufficiali

Vestiranno i campioni delle classifiche le quattro jersey firmate Santini: la maglia gialla sponsorizzata Vaudoise per il leader della classifica generale, la jersey nera siglata Search.ch destinata al leader della classifica a punti, quella sponsorizzata EBM per il miglior corridore svizzero, e quella per il miglior grimpeur che verrà svelata successivamente.

«Siamo orgogliosi di rinnovare la nostra vicinanza al Tour de Suisse – dichiara Monica Santini, amministratore delegato di Santini Cycling Wear – e di portare la qualità italiana e la tecnicità delle nostre maglie in questa prestigiosa competizione».

Tessuti tecnici performanti e forniti da produttori dell’area bergamasca, oltre a  aerodinamicità, sono le caratteristiche principali delle maglie che accompagneranno i leader di classifica per le nove tappe della corsa. I capi sono confezionati con tessuto Bodyfit a effetto seconda pelle per il retro e le maniche, e con l’extraleggero Rudy che offre all’atleta un’elevata traspirabilità.

Due collezioni celebrative e la maglia della granfondo

Accanto alle jersey ufficiali, Santini realizza due kit composti da jersey, pantaloncino, calzino, cappellino e guantini, che celebrano il Tour de Suisse 2019.

La linea, denominata Svizzera, è stata creata per rendere omaggio alla gara nel suo complesso. Il design si basa su elementi collegati a uno dei principali esponenti della scuola del design grafico svizzero e dell’International Style, Josef Müller-Brockmann. Si tratta di un design che combina una rigida struttura di forme geometriche e testo per creare messaggi grafici semplici e puliti e che è protagonista di tutti i capi della collezione. Il colore rosso, quello della bandiera della confederazione, è dominante e la maglia presenta una grande croce bianca sulla manica destra. Sul retro della jersey è riportato Il logo grafico Santini + Helvetia con riferimento a Helvetia, la personificazione nazionale femminile della Svizzera.

Il completo Tremola è invece dedicato alla tappa più suggestiva del Tour de Suisse 2019, quella che porterà i corridori a tagliare il traguardo sulla salita della Tremola San Gottardo. Uno dei passi di montagna iconici della Svizzera, l’ascesa alla Tremola vanta ben 24 tornanti e sezioni che conservano ancora l’originale pavimentazione in granito fiancheggiata dai muri in pietra a secco, vecchi come la strada stessa. Questa famosa via di comunicazione, che si inerpica a serpentina da Airolo fino al passo del San Gottardo, è stata la base per il design di questa maglia commemorativa.

L’immagine della strada vista dall’alto è riportata sull’area delle tasche posteriori della maglia ed è ripresa sugli accessori e sulle bretelle dei calzoncini, mentre la sinuosità della salita ha influenzato il carattere scelto per la scritta Tremola alla base del collo.

Sul retro della jersey è riportato il logo grafico Santini + Helvetia.

Santini confezionerà inoltre le maglie per la Granfondo Langnau im Emmental che si correrà il 15 e il 16 giugno sulle stesse strade della prima e della seconda tappa del Tour de Suisse.

Le maglie che vestiranno i leader del Tour de Suisse e i due kit celebrativi saranno disponibili per l’acquisto online sul sito di Santini (www.santinisms.it) e in selezionati e specializzati negozi di ciclismo nel mondo a partire da aprile 2019.

Marco

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: