Home » Attrezzatura » Abbigliamento » RIDE TO HÖLL: IL KIT SANTINI PER AFFONTARE LE SALITE DELL’INFERNO

RIDE TO HÖLL: IL KIT SANTINI PER AFFONTARE LE SALITE DELL’INFERNO

Realizzato in occasione dei Mondiali di ciclismo su strada UCI 2018, il completo Ride to Höll firmato Santini celebra la terribile ascesa di Höttinger Höll, punto chiave del circuito iridato di Innsbruck. La salita è caratterizzata da una pendenza media del 13% con passaggi al 28% per soli 3 chilometri di sviluppo. Lo stesso tratto di strada sarà protagonista anche della Granfondo KRONE Ride to Höll alla vigilia della prova élite maschile.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La maglia dedicata a Höttinger Höll presenta i colori infernali nero e rosso e un pattern di piccoli forconi ed è abbinata a calzoncini, gilet, cappellino, calzini e guantini.

In occasione dei Mondiali di ciclismo su strada 2018 che si svolgeranno a Innsbruck, capoluogo del Tirolo austriaco, dal 23 al 30 settembre, Santini, partner dell’Union Cycliste Internationale, presenta Il completo Ride to Höll realizzato in collaborazione con gli organizzatori della rassegna iridata.

Un kit ideale per chi vuole affrontare i tracciati più impegnativi, come la Höttinger Höll, una salita di poco più di 3 chilometri con pendenza media del 13% e punte al 28% che gli atleti élite affronteranno per la conquista del titolo di Campione del Mondo e che sarà anche protagonista della Granfondo KRONE Ride to Höll del 29 settembre.

«Una salita davvero infernale che ci ha ispirato nella creazione del completo – racconta Fergus Niland, Chief designer di Santini – protagonisti sono i colori rosso e nero e il forcone, ripreso in un pattern sfumato su maglia e calzoncino e presente anche sugli accessori abbinati». La maglia è arricchita da una zip rossa e dall’iride a fondo manica a sinistra ed è completata dal nome della salita Höttinger Höll sul fronte, dove la O presenta due piccole corna al posto dell’umlaut e, sul retro, dal riferimento alla granfondo e da un forcone inserito in un triangolo sotto il collo come a segnalare: “attenzione, salita infernale”.

Dal punto di vista tecnico, la jersey è leggerissima e traspirante grazie al tessuto Romit su fronte, retro e tasche, e alla rete Net sui fianchi. La maniche sono tagliate al vivo e in tessuto Bodyfit e si mantengono in perfetta posizione durante la pedalata.
Oltre alla maglia, il kit comprende calzoncini, gilet, cappellino, calzini e guantini. I calzoncini, così come il gilet, presentano lo stesso pattern con i piccoli forconi protagonista della maglia e sono realizzati nei colori “infernali” nero e rosso e con dettagli iride. I bibshorts presentano il fondello GITevo con cuore in Twist Gel pensato per lunghe distanze.

Ride to Höll

A completare il kit cappellino, calzini e guantini realizzati nel nero con il forcone stilizzato rosso…per pedalare sulle strade infernali in totale comfort e stile.

Il completo Ride to Höll sarà disponibile presso lo stand Santini durante i Mondiali di Innsbruck e sul sito santinisms.it.

Francesca

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: