Home » Attrezzatura » Accessori » I NUOVI MODELLI SCARPA PER LO SCI ALPINISMO

I NUOVI MODELLI SCARPA PER LO SCI ALPINISMO

Nella vetrina più attesa del mondo dell’outdoor, SCARPA® presenta i nuovi modelli Fall Winter 2018.19 per lo sci alpinismo: Alien 1.0 per il mondo racing e F1 per il touring.

SCARPA® ALIEN 1.0

SCARPA ALIEN 1.0

Il mondo del racing ha oggi un alleato in più: SCARPA® Alien 1.0.
La versione 2018 è stata migliorata in ogni dettaglio con l’obiettivo di aumentarne le prestazioni, aumentare la termicità ed essere ancora più accessibile a tutti gli amanti delle competizioni di sci alpinismo. La nuova forma del gambetto è, infatti, derivata dal 3.0 e lo scafo è in Carbon Grilamid, che permette rigidezza e quindi stabilità e controllo del piede in discesa; l’innovativa ghetta coprente e integrata offre una protezione completa dalla neve. Il “giallo fluo e nero” sempre più inconfondibilmente protagonista delle competizioni di sci alpinismo. La suola Vibram® UFO, esclusiva di SCARPA®, è stata sviluppata sulla base degli standard internazionali ISFM (International Ski Mountaineering Federation).

Colore: Black
Scafo/Gambetto: Carbon Grilamid® LFT/Carbon Fiber
Lingua: Synthetic
Leve: 2
Forward Lean: Fixed 9°-13°
Suola: Vibram® UFO
Peso: 760 g (tg. 27)
Taglie: 24 – 30
Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot – 1 mm)
Scarpetta: SCARPA® Cross Fit Intuition BT

SCARPA® F1

SCARPA F1
F1, lo scarpone versatile per tutti gli sci alpinisti che ricercano versatilità, leggerezza, comfort e performance, si presenta nella collezione FW18.19 in una nuova versione cromatica. F1 è un prodotto adatto a tutte le attività sci alpinistiche, dalla salita con i ramponi, fino alla discesa in neve fresca, dove la Carbon Core Technology nello scafo e X-Cage Evo nel gambetto garantiscono una diretta trasmissione degli impulsi allo sci, permettendo massimo controllo in ogni situazione e tanto divertimento.
La leva posteriore ha ingombri minimi, e permette un agevole e sicuro passaggio dalla fase “Ski” a quella “Walk”. La chiusura dello scarpone è dotata di 2 di sistemi di regolazione: il BOA® System per l’avampiede e la leva Fast Buckle con fascia a velcro referenziata per l’area tibiale. La suola Vibram rende sicura e veloce la fase di camminata.
La novità più evidente di questo modello FW18.19 è l’utilizzo, per la prima volta nel mercato dello scarpone da sci alpinismo, della tecnologia RECCO®, il sistema che permette la localizzazione rapida e precisa dello sci alpinista disperso.
La versione da donna, SCARPA® F1 WMN, è pensata per offrire a tutte le sci alpiniste le stesse prestazioni dell’F1. La nuova colorazione della versione femminile del F1 WMN ha una scarpetta Intuition termoformabile costruita su specifica morfologia del piede femminile, per avere il massimo in termini di comfort di calzata e performance in sciata.

Colore: Anthracite/Pagoda Blued
Scafo/Gambetto: Primary HP Polyammide
Lingua: Pebax
Leve: 2
Forward Lean: 20°-22°
Suola: U.f.o. Evo Scarpa®/Vibram®
Peso: 1230 g (tg.27)
Taglie: 24,5 – 31
Attacchi: TLT (Optimized Touring Pivot – 6 mm)
Scarpetta: Pro Flex Evo

Commenti

commenti

Marco