Home » Attrezzatura » Accessori » NUOVI ANTIFURTI MECCANICI DI KRYPTONITE

NUOVI ANTIFURTI MECCANICI DI KRYPTONITE

Gli antifurti meccanici del marchio statunitense sono noti davvero in tutto il mondo. Ed è enorme il numero di riders che hanno scelto di affidare la “custodia” della propria bici ad un lucchettone, arco, catenone… insomma un prodotto Kryptonite.




Nelle fiere ciclo della seconda metà del 2016 l’azienda presenterà numerose novità, alcune già arrivate nella sede del distributore RMS.

Entriamo subito nel merito presentando il KEEPER 810 PIEGHEVOLE. Guardandolo sembrerebbe un classico e robusto lucchettone + catena. In realtà questo modello nasconde una praticissima novità: la sua capacità di “piegarsi” allo scopo di occupare meno spazio possibile quando non è utilizzato. E’ la struttura della catena a permetterlo, progettata con maglie (spessore 8 mm) piegabili a 90° presenti in più punti della sua lunghezza (pari a 100 cm). Il suo security rating è pari a 5/10. Sistema di fissaggio al telaio della bici di serie; garanzia del prodotto a vita!

Kryptonite

KIT RING LOCK + CATENA O CAVO PLUG IN – Il primo è un anello in metallo dotato di serratura che si fissa in modo permanente al telaio della propria bicicletta. Serve a bloccare la ruota posteriore  (valido per tutti i telai con predisposizione). Con un po’ di manualità si trova il posto giusto dove fissarlo, magari utilizzando dei distanziali. La cosa interessante è che questo antifurto meccanico è compatibile con le catene e i cavi Kryptonite e AXA della serie Plug In. Questi ultimi sono dotati di un “pin” in metallo che può essere inserito e bloccato nel Ring Lock utilizzando la stessa chiave di quest’ultimo. La catena ha maglia da 5,5 mm, il cavo propone un diametro di 10 mm; entrambi hanno una lunghezza “comoda”, pari a 1.200 mm, misura sufficiente per fissare la bici a un ancoraggio fisso.

I prezzi al pubblico di questi nuovi prodotti sono in via di definizione.

FORMULA ATPO – Se decidete di proteggere la vostra bici con un antifurto meccanico Kryptonite, con rating pari o superiore a 5/10, potete sottoscrivere il programma ATPO (Anti Theft Protecton Offer”). Si tratta di una copertura offerta direttamente dal produttore e non da una compagnia di assicurazioni. In caso di furto della bici, operato forzando l’antifurto  Kryptonite, verrete rimborsati (*) per un valore definito dal grado di  sicurezza del lucchetto (il rating è sempre indicato sul prodotto). L’ATPO si attiva iscrivendosi alla sua pagina  e pagando una modica cifra annuale, che si riduce in funzione del numero di anni di sottoscrizione (fino a cinque, spendendo in totale 29,99 US dollar). Considerando che le biciclette non hanno assicurazione contro il furto e che il rapporto tra il costo e il rimborso offerto da ATPO va a vantaggio degli utenti… vi consigliamo di valutarlo con attenzione. Soprattutto se state pensando all’acquisto di un antifurto di qualità per la vostra 2 ruote.

(*) il rimborso va da 400 euro per rating 5/10 per arrivare a 4.500 euro con rating 10/10. In base ai termini e alle condizioni stabiliti dal programma ATPO.

IL MARCHIO KRYPTONITE E’ DISTRIBUITO DA RMS

www.rms.it

Commenti

commenti

Marco